465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Colombia 1-0, Neymar ritrova Zuniga e decide il match (video)

Il fenomeno del Barcellona alla prima da capitano ha regalato il successo al neo Commissario tecnico Dunga.
A cura di Marco Beltrami
465 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti ai quasi 75000 tifosi del Sun Life Stadium di Miami è andata in scena la super amichevole tra Brasile e Colombia, replay del match dei quarti di finale degli ultimi Mondiali verdeoro che la formazione di Scolari si aggiudicò per 2 a 1. Una sfida che il popolo brasiliano non ha dimenticato per il famoso fallo di Zuniga su Neymar, costato al fenomeno del Barcellona l’assenza nel prosieguo del torneo. E i due si sono ritrovati da capitani per il friendly match, dando così inizio in maniera molto cordiale ad una partita che di amichevole ha avuto ben poco, visto che il tabellino a fine gara ha fatto registrare ben 7 ammoniti e un espulso, ovvero Cuadrado.

L'abbraccio tra Neymar e Zuniga

Le immagini del fallo di Zuniga che ha provocato a Neymar la frattura della terza vertebra lombare sono ancora negli occhi e nella mente del popolo brasiliano. I due nel momento del classico rito dello scambio dei gagliardetti prima del match amichevole si sono dati la mano e abbracciati, dimostrando così che il rapporto è tornato alla normalità dopo le tante polemiche che hanno visto protagonista l'esterno del Napoli da molti ritenuto responsabile addirittura della successiva debacle del Brasile privato della sua stella più brillante. Nel post partita Neymar ha rivelato che è definitivamente tornato il sereno tra i due:  "Zuniga mi ha chiesto scusa e va bene così. Ora devo solo stare attento a non infortunarmi di nuovo"

Neymar decisivo per la gioia di Dunga

E proprio Neymar ha costretto al rosso Cuadrado protagonista di un doppio fallo sull'attaccante avversario costatogli il doppio giallo. Il fenomeno verdeoro, alla prima uscita da capitano della sua Nazionale,  è stato il migliore in campo per la gioia del neo Commissario tecnico Dunga che per la prima gara del suo Brasile si è affidato ad un classico 4-4-2 con Diego Tardelli a far coppia con l’attaccante del Barça e Filipe Luis, in corsia. Uno schieramento che ha garantito maggiore copertura difensiva alla formazione arrivata 4a nel Mondiale disputato in casa.

Una perla di Neymar decide Brasile-Colombia

Il Brasile ha fatto la partita trovando sulla sua strada un super Ospina capace di salvare il risultato in più di un’occasione. Dopo aver protestato a lungo per una rete ingiustamente annullata per fuorigioco nei primi 45’, la squadra di Dunga ha trovato il vantaggio solo nel finale con una punizione di Neymar che ha fatto esplodere l’entusiasmo de suoi tifosi. La Colombia, condizionata anche dall’espulsione di Cuadrado, non ha brillato, non risucendo quasi mai a creare grattacapi alla difesa avversaria. L’ingresso tardivo di Falcao con la squadra già in inferiorità numerica non ha modificato il corso del match che ha regalato la prima gioia a Dunga.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views