194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore di Brasile e Colombia, 360mila euro per la Chape

L’incasso della sfida di Rio de Janeiro vinta per 1-0 dalla Seleçao, finirà nelle casse della società biancoverde che sta provando a rinascere dopo la tragedia aerea dello scorso novembre.
A cura di Marco Beltrami
194 CONDIVISIONI

Il risultato non contava. Quello che contava nella sfida amichevole tra Brasile e Colombia era ottenere un incasso importante per aiutare ulteriormente la Chapecoense. Nella cornice dello Stadio Olimpico Joao Havelange di Rio de Janeiro le due prestigiose rappresentative si sono affrontate per un match benefico in memoria delle 71 vittime della tragedia aerea avvenuta in terra colombiana lo scorso novembre. Le due squadre, non essendo la partita inserita nel calendario ufficiale della FIFA, si sono presentate in campo con formazioni del tutto sperimentali, prive delle loro stelle più brillanti impegnate nei rispettivi campionati.

I calciatori della Colombia salutano Follman il calciatore della Chape sopravvissuto alla tragedia al quale è stata amputata una gamba
I calciatori della Colombia salutano Follman il calciatore della Chape sopravvissuto alla tragedia al quale è stata amputata una gamba

Ad avere la meglio è stata la Seleçao che ha confermato il suo momento magico imponendosi per 1-0 grazie alla rete di Dudu. L’incasso complessivo è stato di 360mila euro e sarà devoluto interamente nelle casse della società biancoverde che sta provando a risorgere dalle sue ceneri. Il momento più emozionante della serata è stato senza dubbio l’ingresso in campo nel pre-partita dei calciatori sopravvissuti all’incidente aereo, ovvero Alan Ruschel, Neto e soprattutto Jackson Ragnar Follman che ha subito l’amputazione di una gamba. Quest’ultimo che ha mostrato al pubblico la Copa Sudamericana assegnata alla Chape, ha ricevuto tante attestazioni d’affetto anche dai giocatori di Brasile e Colombia che lo hanno salutato calorosamente. Una bella iniezione di fiducia per la Chapecoense che pochi giorni fa è tornata a giocare con una formazione nuova di zecca contro i campioni in carica brasiliani del Palmeiras.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views