1.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Cile 1-0, decide Firmino: ma che fallaccio di Medel su Neymar (video/foto)

Amichevole poco degna di questo nome in quel di Londra: tanti falli, molte entratacce e poco gioco. Decide il centrocampista dell’Hoffenheim al 72′ minuto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.336 CONDIVISIONI
Immagine

Amichevole di lusso a Londra tra il Brasile di Carlos Dunga ed il Cile di Jorge Sampaoli: gara però "poco" amichevole quella disputata in Inghilterra tra le due formazioni sudamericane, che hanno giocato alla pari e con tante entratacce da una parte e dall'altra. In particolare, bruttissimo intervento di Gary Medel su Neymar: il centrcampista nerazzurra rifila un pestone che per poco non ha rischiato di mettere fuori uso l'attaccante del Barcellona per un lungo periodo di tempo.

A decidere il match è stata una rete di Roberto Firmino, con un bel destro da centro area dopo un assist al bacio di Danilo: nell'occasione, non benissimo lo stesso Medel che si perde il centrocampista dell'Hoffenheim. Per i verdeoro di Carlos Dunga è l'ottava vittoria consecutiva: lentamente, la Seleçao si sta mettendo alle spalle il quarto posto del Mondiale casalingo e soprattutto il 7-1 incassato dalla Germania nella semifinale della rassegna iridata. Tra gli uomini di Sampaoli, da segnalare gli ottanta minuti di Arturo Vidal, che ha combattuto con forza a centrocampo compiendo anche interventi duri, a dimostrazione che il suo ginocchio sembra stare davvero bene.

Il Brasile, così come il Cile, prosegue dunque la preparazione in vista della Coppa America: la rassegna sudamericana, che si terrà proprio nel paese cileno tra l'11 giugno ed il 4 luglio, vede proprio verdeoro e cileni tra i grandi favoriti per la vittoria finale, assieme all'Argentina vice-campione del mondo ed all'Uruguay, campione in carica dopo il grande exploit di quattro anni fa in Argentina. Da tenere d'occhio anche la Colombia di James Rodriguez e Falcao, mentre per la vittoria finale sembrano leggermente staccate le altre squadre partecipanti: Messico, Giamaica, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Perù e Venezuela.

1.336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views