3 CONDIVISIONI

Braida: “Non torno al Milan. E Bernardeschi non c’interessa”

L’ex Milan, attuale direttore sportivo del Barcellona, spegne le voci relative ad un possibile ritorno in rossonero.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

“Considero Galliani un grandissimo dirigente ma probabilmente è un po’ carente nella zona calcistica: nel decidere e nel valutare i giocatori. Lì dovrebbe essere affiancato“. Le ultime parole di Paolo Maldini hanno suscitato molto clamore. A giudizio del monumentale ex calciatore rossonero, manca nel club meneghino una figura come quella ricoperta per tante stagioni da Ariedo Braida. L’attuale direttore sportivo per il mercato estero del Barcellona non ha nessuna intenzione di ritornare al Milan e lo dice a chiare lettere alla trasmissione radiofonica Rai “Radio anch’io lo sport”: “Il clima è ottimo a Barcellona, la squadra sta facendo cose meravigliose e speriamo continui. Sono stato benissimo al Milan per tanti anni. Ma arriva il momento in cui un capitolo finisce. Qui a Barcellona sto benissimo. Ringrazierò per sempre Berlusconi e Galliani, ma il presidente mi ha già comunicato che vuole che io resti qui e quindi penso che resterò al Barcellona”.

E a proposito di mercato Braida ha voluto smentire in maniera categorica le voci relative ad un interesse del Barcellona per Bernardeschi: “Di giocatori di grandissimo livello in A ce ne sono pochissimi. Se volessimo fare una scelta per poter migliorare la nostra squadra forse in Italia ci sarebbero uno, due o tre giocatori. Bernardeschi? Ho fatto un viaggio a Basilea perché il ds è interessato a dei nostri giocatori della seconda nostra squadra e poi ho visto la partita. È un buon giocatore ed un ragazzo che ha talento, è apprezzato ma non vuol dire nulla, non ci serve, abbiamo un numero sufficiente di giocatori in quel ruolo, non è uno di quei giocatori che potrebbe interessare a noi”.

In conclusione una battuta su un calciatore scuola Barcellona che ha deluso le aspettative in Italia. Ovvero Montoya: il terzino spagnolo non è riuscito a guadagnare la fiducia di Mancini ma per Braida resta un ottimo elemento: “È un giocatore molto buono e non capisco come non riesca a trovare spazio, probabilmente Mancini ha altre idee, ma il giocatore è molto apprezzato in Spagna e molti club lo vorrebbero con loro".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views