449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bournemouth promosso in Premier. Carpi, la A è da sogno (foto)

Il Bournemouth ha conquistato una storica promozione in Premier League, che i ‘Cherries’ disputeranno per la prima volta in 116 anni di storia l’anno prossimo. Stasera il Carpi anche pareggiando conquisterà la Serie A.
A cura di Alessio Morra
449 CONDIVISIONI
Immagine

Per fortuna il calcio regala ancora delle favole meravigliose. Stasera il Carpi potrebbe coronare un’annata straordinaria e vincendo o pareggiando con il Bari gli emiliani guidati da Castori conquisterebbero una storica promozione in Serie A. Mentre ieri sera a Bournemouth, battendo per 3-0 il Bolton la squadra locale ha conquistato una promozione altrettanto storica. Perché i ‘Cherries’ (i ciliegi) non avevano fino a ieri mai conquistato il diritto di giocare in Premier League in 116 anni di storia.

Quella del Bournemouth è un’impresa incredibile. Quest’anno la Championship (la seconda serie inglese) era piena di squadre ricche e ambiziose. Il Watford dei Pozzo ha conquistato la promozione sabato scorso, e ieri si è aggiunto il Bournemouth che è riuscito a precedere squadre con un passato nobile come Middlesbrough, il Norwich e il Derby County che giocheranno i playoff e ha praticamente doppiato una squadra come il Fulham. Il Bournemouth cinque anni fa era sull’orlo del fallimento dopo la retrocessione in League Two (la quarta serie). L’imprenditore russo Maxim Victorovich Denim, un nome da romanzo di Tolstoj, è riuscito a rifondare questa squadra che con un giovanissimo allenatore, Eddie Howe (classe ’77), con pieno merito ha conquistato la Premier. Dopo aver ricevuto i complimenti dell’intera Inghilterra calcistica Howe ha detto: “Per me questa è una gioia indescrivibile. Per il club è un giorno importante, e lo è anche per i nostri tifosi: è bello farli sentire così.”. Mentre il presidente Jeff Mostyn guarda già alla prossima stagione: “Probabilmente saremo il club più piccolo della storia della Premier, una favola alla Hans Christian Andersen.”

Altrettanto splendida è stata la cavalcata del Carpi che si appresta a festeggiare la promozione in Serie A dopo 106 anni di storia. Gli emiliani hanno dominato il campionato di Serie B e meritano il risultato che sta per giungere. La società ha fatto un ottimo lavoro e Castori sta per conquistare l’ottava promozione della sua carriera e finalmente potrà allenare anche in Serie A.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views