1.692 CONDIVISIONI

Borussia Dortmund-Schalke 3-0, Aubemayang e Reus protagonisti (video/foto)

La squadra di Klopp vince il derby con lo Schalke e ottiene il quarto successo consecutivo. Aubemayang e Reus dopo aver segnato festeggiano il primo gol emulando Batman e Robin.
A cura di Alessio Morra
1.692 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund in Bundesliga è tornato grande. Perché la squadra di Klopp, che martedì scorso a Torino ha perso per 2-1 con la Juventus nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, al ‘Westfalen Stadion’ ha vinto il sentitissimo derby con lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo per 3-0 ed ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva. Lo spettro della retrocessione adesso è un brutto sogno da cui Reus e soci si sono svegliati. La banda Klopp può sognare la qualificazione alle prossime coppe europee.

Batman e Robin – Quella con lo Schalke non è una partita come tutte le altre per il Borussia che ha iniziato il match con Kagawa, Reus, Mkhitaryan e Aubemayang in attacco. Il primo tempo è bello, teso e senza gol. Nella ripresa il copione è simile. Di Matteo pensa di portare a casa un prezioso 0-0. Ma gli ultimi minuti sono tremendi per lo Schalke. Al 33’ Aubemayang realizza il gol dell’1-0, che festeggia con l’amico Reus. I due si mettono una maschera ed emulano Batman e Robin. L’attaccante del Gabon viene ammonito dall’arbitro. Il Borussia sulle ali dell’entusiasmo raddoppia dopo appena un minuto con Mkhitaryan. Nel finale mette la firma sul match pure Marco Reus. Il Borussia tre settimane fa era ultimo in classifica, oggi è nove. L’Europa è a un passo. La Champions League dista otto punti.

Risultati 23a Giornata

Bayern Monaco-Colonia 4-1; Bayer Leverkusen-Friburgo 1-0; Borussia Dortmund-Schalke 04 3-0; Hannover-Stoccarda 1-1; Hertha Berlino-Augsburg 1-0; Hoffenheim-Mainz 2-0; Eintracht Francoforte-Amburgo; Borussia Moenchengladbach-Paderborn domani; Werder Brema-Wolfsburg domani.

Classifica

Bayern Monaco 58; Wolfsburg* 47; Borussia Moenchengladbach* 37; Bayer Leverkusen 36; Schalke 04, Augsburg 35; Hoffenheim 33; Werder Brema* 30; Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte* 28; Hannover 27; Mainz, Colonia 25; Hertha Berlino, Amburgo* 24; Paderborn 23; Friburgo 22; Stoccarda 19.

1.692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views