19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund: “Hummels vuole andare al Bayern”

Il Borussia ha annunciato che Mats Hummels ha chiesto di essere ceduto al Bayern Monaco. Beffate City e Barcellona. Adesso il Bayern potrebbe mettere sul mercato Benatia, obiettivo Juve.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Che le strade di Mats Hummels e del Borussia Dortmund si sarebbero separate a fine stagione lo sapevano praticamente tutti, ma in pochi si aspettavano che il fortissimo centrale tedesco chiedesse di essere ceduto al Bayern Monaco. Il club giallo-nero, che contro i bavaresi giocherà la finale di Coppa di Germania, ha annunciato la volontà del difensore campione del mondo sul proprio sito ufficiale:

Il difensore Mats Hummels ha comunicato il suo desiderio di lasciare il club in estate e vuole unirsi ai rivali del Bayern Monaco nella prossima stagione. Il Bayern però non ha ancora formulato alcuna offerta.

Ritorno al Bayern – La scelta del ventisettenne centrale è veramente sorprendente, perché per i tifosi del Borussia Hummels era l’ultimo dei mohicani. Hummels iniziò la sua carriera da professionista con il Bayern, con cui esordì in Bundesliga nella stagione 2006-2007. I bavaresi però non credettero in lui e lo lasciarono andare al Borussia senza troppi rimpianti. Mentre Hummels mieteva successi con la squadra all’epoca guidata da Klopp, il Bayern licenziava il papà di Hummels, che era uno dei tecnici delle giovanili del club. E per questo ci furono anche grosse polemiche tra il giocatore e la squadra, con cui a quanto pare giocherà nella prossima stagione. Da oggi però tutto viene cancellato e vengono beffate dunque Manchester City, Manchester United e Barcellona che seguivano il calciatore. L’arrivo di Hummels, che è un grande regalo per Ancelotti, potrebbe liberare Benatia, un obiettivo di mercato nemmeno tanto nascosto della Juventus.

Hummels ha iniziato la sua carriera con il Bayern.
Hummels ha iniziato la sua carriera con il Bayern.

Le vittorie – Il difensore tedesco è sicuramente uno dei migliori centrali al mondo, nella sua carriera ha vinto tanto con il Borussia, con cui disputò anche la finale di Champions; mentre nel 2014 ha trionfato con la Germania nel Mondiale brasiliano, un suo gol decise il quarto con la Francia. L’unica pecca di Hummels sono i ripetuti infortuni che non gli hanno praticamente mai permesso negli ultimi quattro anni di disputare una stagione con continuità.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views