94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, che avventura: bus impantanato, poi non gioca per neve

Il pullman del Borussia si è impantanato nel fango, ed è ripartito solo grazie al trattore di un contadino. Aubameyang e compagni riescono ad arrivare a Lotte, dove però il match di Coppa non si gioca a causa di una forte nevicata.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI

Il Borussia Dortmund questa giornata difficilmente la dimenticherà. Oggi i giallo-neri dovevano sfidare negli ottavi di finale di Coppa di Germania lo Sportfreunde Lotte, una squadra di terza divisione – che rappresenta un paese di appena tredicimila abitanti – che con grande bravura ha superato più di un turno e che letteralmente sta vivendo un sogno. Il Borussia ha deciso di spostarsi in pullman. Il viaggio di Aubameyang e compagni però è stato particolare. Perché il bus del Borussia nel tragitto verso la ConnectM-Arena ha subito un piccolo intoppo. L’esperto guidatore del club non è riuscito a controllare il suo mezzo e il pullman è rimasto impantanato nel fango in mezzo ai campi.

Immagine

Contadino salvatore – A quel punto era davvero complicata la strada per il Borussia, che tecnicamente rischiava di non arrivare in tempo allo stadio. Ma sulla strada dello storico club rivale del Bayern Monaco è arrivato un autentico salvatore. Un contadino infatti si è accomodato sul suo trattore ed ha risolto la situazione. Perché con il trattore l’uomo ha trainato il bus che è riuscito a uscire dal terreno agricolo.

Match rinviato per neve – Il Borussia dunque grazie a quel contadino e a quel trattore è riuscito a rimettersi in marcia verso lo stadio dello Sportfreunde Lotte, dove però la gara degli ottavi di Coppa che non si è disputata. Perché la neve è scesa copiosa e ha reso impraticabile il campo del Lotte. Dunque tutto rinviato. La squadra di casa avrà la possibilità di poter sognare ancora un po’ il grande incontro con la blasonata avversaria che calca anche i campi di Champions. Il Borussia invece torna a casa dopo una giornata sfiancante e spera soprattutto di non avere altri problemi quando ritornerà dalle parti di Lotte. Ma per non correre rischi i dirigenti giallo-neri farebbero bene, quando verrà recuperata la partita, a fare una telefonata a quel contadino, che magari potrebbe ritornare utile.

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views