2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, Aubameyang con il marchio Nike dipinto in testa: è rottura

L’attaccante del Dortmund è oramai in rotta di collisione con il club tedesco. Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane in cui aveva dichiarato di volersene andare via, adesso si è fatto tingere sui capelli il marchio della Nike, suo sponsor personale, in netto conflitto d’interessi con la Puma, sponsor tecnico della squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è più spazio per continuare il rapporto d'amore tra il Borussia Dortmund e Pierre-Emerick Aubameyanga con il centravanti nativo del Gabon che ha espresso senza molti giri di parole nei giorni scorsi di voler cambiare aria e provare nuove avventure più stimolanti. Un segnale d'addio condito da qualche indiscrezione di tensioni con la dirigenza del club tedesco che poco avrebbe gradito le frasi a metà stagione in corso. Tanto più che l'ultimo elemento di disaccordo sarebbe apparso sulla testa dell'attaccante giallonero: un nuovo taglio di capelli che raffigura il celebre ‘baffo' della Nike, in netto contrasto con il main sponsor tecnico della squadra: la Puma.

Aria d'addio – Il rapporto Borussia Dortmund-Aubameyang non attraversa i suoi giorni migliori, anzi. Sembra che il calciatore stia facendo di tutto per accelerare il processo d'addio a fine stagione per andare a giocare altrove, come è apparso anche dalle sue recenti dichiarazioni, poi messe a tacere dalla società. Poche settimane fa l'attaccante aveva già infastidito il club tedesco evidenziando che senza una costante crescita del Borussia lui avrebbe gradito poter andare a giocare altrove per obiettivi più importanti.

Vittoria con protesta – Un periodo di tensioni che è sfociato nell'ultima ‘bravata' di Aubameyang. L'ultimo episodio della clima di tensione si è infatti ripetuto questo Sabato nella vittoria del Borussia Dortmund per 6-2 contro il Bayer Leverkusen match in cui l'attaccante del Gabon aveva segnato una doppietta. Dopo la vittoria però Aubametang è apparso in una intervista, con un nuovo look  che rischia seriamente di danneggiare i rapporti contrattuali tra la società e lo sponsor tecnico della squadra.

Il ‘baffo' galeotto – Nella capigliatura di Aubameyang è apparso in rosso il logo della Nike, sponsor personale del giocatore creando un conflitto di interessi con quello tecnico con cui il Borussia ha stretto un milionario accordo: la Puma. Tanto da far arrabbiare la dirigenza che prenderà provvedimenti: "Puma è lo sponsor ufficiale, speriamo sia solo una bravata ma adesso dovremo studiare questa situazione e prendere una decisione ", ha detto Michael Zorc, direttore sportivo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views