2 CONDIVISIONI

Borriello, Matri, Pellissier: il gol in Serie A è over 30

I tre attaccanti di Cagliari , Sassuolo e Chievo sono andati a segno alla prima di ritorno, rimpinguando il proprio bottino nella speciale classifica dei massimi goleador del nostro campionato ancora in attività. Comandata dall’irraggiungibile Francesco Totti, davanti a Gilardino e Cassano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata una giornata di gol e di emozioni, con la prima di ritorno del campionato di Serie A si è registrato solamente un unico scialbo 0-0, in attesa del posticipo domenicale tra Fiorentina e Juventus e quello del lunedì che vedrà di fronte il replay di Coppa Italia tra Torino e Milan. Intanto, però, si registra il ritorno alla rete di alcuni ‘vecchietti' del pallone tornati ad essere determinanti, che hanno anche smosso la speciale classifica dei massimi goleador ancora in attività. Da un lato Borriello, con la maglia del Cagliari, dall'altro Matri con quella del Sassuolo, autori di due doppiette che hanno permesso alle rispettive squadre di trionfare senza problemi su Genoa e Palermo. Preceduti da un altro ‘ vecchietto' terribile, Sergio Pellissier del Chievo.

In gol da over 30 – Marco Borriello e Alessandro Matri hanno lasciato il loro segno in Serie A in questa prima giornata di ritorno del massimo campionato italiano, vincendo. Due reti a testa per un risultato identico: il Cagliari ha rifilato un poker al malcapitato Genoa all'ora di pranzo, mentre nel primo pomeriggio ci ha pensato il Sassuolo a segnare quattro reti al Palermo. Quattro gol che hanno rivisto protagonisti due ‘vecchietti', classe '82 e classe '84. Per Pellissier non è andata altrettanto bene: la sua rete a San Siro non ha permesso ai clivensi di vincere sull'Inter.

Tre a segno, tra i migliori di sempre – Ma è comunque servita, perché sia Borriello (sesto), Matri (ottavo) che Pellissier (quarto) sono all'interno anche della speciale top ten dei massimi marcatori di sempre ancora in piena attività. Una classifica dominata da un altro veterano dei nostri campi, irraggiungibile, Francesco Totti che guida solitario al comando con 250 reti in totale, che precede Alberto Gilardino (oggi al Pescara) che segue a 188 centri complessivi. Terzo gradino del podio riservato ad Antonio Cassano a 113 gol.

Ecco la classifica dei massimi marcatori ancora in attività, in Serie A

1) FRANCESCO TOTTI – 250 reti
2) ALBERTO GILARDINO – 188 reti
3) ANTONIO CASSANO – 113 reti
4) SERGIO PELLISSIER – 103 reti
5) FABIO QUAGLIARELLA – 100 reti
6) MARCO BORRIELLO – 87 reti
6) MAREK HAMSIK – 87 reti
8) ALESSANDRO MATRI – 80 reti
10) MASSIMO MACCARONE – 77 reti
11) RODRIGO PALACIO – 74 reti
12) GORAN PANDEV – 73 reti

2 CONDIVISIONI
Napoli travolgente, Osimhen mattatore con una tripletta: gli azzurri demoliscono il Sassuolo
Napoli travolgente, Osimhen mattatore con una tripletta: gli azzurri demoliscono il Sassuolo
Il Monza batte 3-2 il Genoa e vola nella top ten della Serie A: decide un gol di Daniel Maldini
Il Monza batte 3-2 il Genoa e vola nella top ten della Serie A: decide un gol di Daniel Maldini
Colpo salvezza del Verona, Folorunsho mette nei guai il Lecce: al Via del Mare finisce 0-1
Colpo salvezza del Verona, Folorunsho mette nei guai il Lecce: al Via del Mare finisce 0-1
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views