11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borriello da record, in gol con la 12a maglia diversa in Serie A come Nick Amoruso

Il centravanti ha trovato il primo gol in A con la Spal contro l’Udinese, interrompendo un digiuno per gli estensi che durava da 18018 giorni. Rete storica per il bomber che raggiunge l’ex Juventus in vetta alla classifica dei marcatori con più squadre diverse in campionato.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Ha il gol nel sangue Marco Borriello. Nonostante le 35 primavere, l'esperto centravanti continua a segnare e lo fa con l'ennesima maglia diversa in Serie A, la 12a. Il bomber ex di Milan, Roma e Juventus ha firmato la prima rete della Spal nella Serie A 2017/2018, contribuendo così al successo della squadra di Semplici per 3-2 sull'Udinese di Delneri. Un risultato storico per la formazione di Ferrara ma anche per Borriello che ha raggiunto Nicola Amoruso in vetta alla speciale classifica dei calciatori che hanno segnato con più squadre diverse in A.

La Spal grazie a Borriello torna al gol in Serie A 18018 giorni dopo l'ultima volta

Il gol segnato da Borriello in Spal-Udinese, ha interrotto un digiuno per gli Estensi che durava addirittura da 49 anni. Come evidenziato dai dati Opta, la società ferrarese non segnava nel massimo campionato italiano di calcio da addirittura 18018 giorni e in particolare dal 1968, in una sfida contro l'Atalanta. La prima rete di Borriello con la nuova maglia, dopo l'inaspettato addio al Cagliari, dunque ha un sapore molto speciale per la squadra di Semplici.

Immagine

Borriello in gol con 12 maglie diverse in A, eguagliato record di Amoruso

Anche a livello individuale però la rete di Borriello in Spal-Udinese ha un valore storico. Un gol mix di tecnica e caparbietà, quella caparbietà che gli ha permesso di andare a segno con la 12a maglia diversa in Serie A eguagliando così il record di gol di Nicola Amoruso. L'attaccante campano classe 1982 dunque nonostante i suoi tanti cambi di maglia ha sempre trovato il modo di diventare decisivo in zona gol dal 2003 fino ad oggi.

Tutte le maglie indossate da Borriello in Serie A

Il primo gol segnato dalla punta in Serie A risale al 2003 quando timbrò il cartellino con l'Empoli contro il Piacenza. Poi ecco le reti con Reggina, Sampdoria, Treviso, Milan, Genoa, Roma, Juventus, Carpi, Atalanta, Cagliari e appunto Spal.

Quanti gol ha segnato Borriello in Serie A

E ora nel mirino di Borriello c'è un altro record, quello dei 100 gol nella massima Serie. La punta ha segnato finora 96 gol in A come Gonzalo Higuain e Vucinic. Nel mirino c'è Pierino Prati, leggendario attaccante italiano a quota 100 e non solo.

L'obiettivo del bomber: in doppia cifra con la Spal

E dopo i 16 gol segnati nella scorsa annata con il Cagliari che gli hanno permesso di vincere una scommessa con Bobo Vieri, ora Borriello si prepara ad una nuova intrigante sfida. Queste le parole della punta ai microfoni di Sky dopo il successo contro l'Udinese, con un nuovo obiettivo stagionale: "Ho trovato subito un ambiente che mi ha dato fiducia e coraggio, non pensavo la Spal avesse tifosi così passionali. La squadra è pronta per la salvezza. E per riuscirci, io devo andare almeno in doppia cifra".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views