2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci: “Nessuna crisi, abbiamo ancora fame per trasformare la stagione in leggenda”

Il centrale bianconero rifugge ogni critica dopo la frenata in campionato e i due punti nelle ultime tre gare: “Ci siamo parlati, ci siamo capiti, sappiamo che servirà la Juve migliore. E’ il momento cruciale della stagione, non vogliamo fallire in nessun obiettivo”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Due punti nelle ultime tre partite di campionato e una mini crisi dovuta soprattutto ad un blackout mentale. La Juventus ha staccato la spina in attesa di ricaricare le batterie in vista della finale di Coppa Italia e di Champions League. Nulla di compromesso, il vantaggio cumulato in campionato su Roma e Napoli fan sì che il finale di stagione sia comunque una prassi da gestire senza ansie, eppure c'è chi ha intravisto una sorta di paura regressa dei bianconeri che non possono permettersi di fallire a Cardiff. Ma c'è chi il gruppo bianconero lo vive da sempre e da dentro assicura che non si può parlare di crisi o distrazione: Leonardo Bonucci ha le idee chiare al riguardo: è una questione di determinazione, di volontà nel raggiungere l'obiettivo. Che non è mai venuta meno e che permetterà alla Juve di giocarsi le proprie chance fino alla fine.

Tutto sotto controllo – Leonardo Bonucci non vuole salire sul banco degli imputati e non vuole che nessun compagno venga giudicato per queste ultime partite di campionato, in cui la Juventus ha deciso di amministrare forze e risultati, gestendo la situazione: "Dobbiamo ritrovare la cattiveria necessaria a far si' che questa stagione diventi leggendaria, ma nulla è compromesso".

La finale di Coppa Italia – La frenata con Atalanta, Torino e Roma è solamente un momento di flessione che è già superato: "Dopo la sconfitta con la Roma ci siamo parlati: siamo uomini esperti che sanno di dover ricreare lo stress positivo. Il ko puo' essere utile per non sottovalutare la Lazio in finale di Coppa Italia. Proprio contro la Lazio servirà la miglior Juve per conquistare il primo dei tre obiettivi. Avremmo preferito chiudere il discorso scudetto, ma adesso dobbiamo rimanere concentrati, senza perdere altri punti. Perché questo è il momento cruciale della stagione".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views