3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci, il City non molla: nuovo assalto alla Juve a gennaio

Dopo il pressing nel calciomercato estivo e alla luce dell’infortunio di Kompany, il City vuole tornare alla carica per il difensore della Juve e della Nazionale nella sessione di riparazione.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il nome di Leonardo Bonucci nelle ultime ore è associato soprattutto alle notizie relative alla salute del piccolo Matteo, il figlioletto di 2 anni che ha dovuto fronteggiare una patologia acuta, con tanto di intervento chirurgico. Oltremanica però si continua ad accostare con forza il difensore della Juventus e della Nazionale italiana al Manchester City. Nell’estate di calciomercato ormai archiviata Pep Guardiola, grande estimatore del calciatore, ha provato in tutti i modi a strappare Bonucci alla Juventus. Un tentativo che potrebbe presto riproporsi.

Immagine

La società bianconera ha alzato un muro da 60 milioni di euro che ha spinto i Citizens a mollare la presa e ripiegare su Stones, confidando nel recupero della forma migliore da parte del perno Kompany. Le condizioni di quest’ultimo, reduce da un nuovo infortunio nella gara contro lo Swansea di Guidolin, hanno fatto suonare il campanello d’allarme. Il nazionale belga infatti potrebbe andare incontro ad un lungo stop. Ecco allora che come riportato dal Sun, già a gennaio il Manchester City potrebbe tornare a bussare con forza alla porta della Juventus per il centrale.

Quest’ultimo dal canto suo poche settimane fa non ha nascosto di essere stato tentato dall’offerta inglese dichiarando: “Se dicessi che non mi ha tentato sarei un ipocrita. Ho sempre detto che la Juventus è casa mia e sono contento della scelta fatta, ma quest'estate un minimo di tentazione c'è stato, soprattutto per l'allenatore che mi voleva. Però poi a un certo punto mi sono fermato perché il sogno da bambino era vincere con la Juventus”. Appuntamento rimandato a gennaio dunque quando il City tornerà a farsi sotto, anche se è difficile ipotizzare un addio di Bonucci a stagione in corso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views