Gli inglesi non mollano. Nonostante il ritrovato feeling con Allegri, nonostante le dichiarazioni d’amore alla Juventus, Leonardo Bonucci nella prossima estate sarà oggetto di una nuova offensiva di mercato del Manchester City. Pep Guardiola, dopo il flop in Champions League e una stagione che rischia di concludersi senza titoli, vuole preparare una campagna acquisti estiva spumeggiante. Ecco allora che per la difesa l’obiettivo prioritario è ancora una volta il centrale della Juventus, che già nella scorsa estate fu cercato dai Citizens. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Star, Pep Guardiola vuole tentare la società di corso Galileo Ferraris con un’offerta super: sul piatto 57 milioni di euro per Bonucci, con la possibilità addirittura di un rilancio.

Una cifra altissima che ovviamente non potrà non essere presa in esame dai bianconeri, nel caso in cui si concretizzasse l'offerta inglese. I margini per un addio di Bonucci al momento sembrano minimi. Le ultime dichiarazioni del calciatore, dopo la conclusione positiva del caso nato dal litigio in campo con Allegri in Palermo-Juve, non sembrano lasciare dubbi: “Io vivo, lotto e segno per la Juventus. Se avessi voluto andare via, lo avrei fatto la scorsa estate”. Le premesse infatti per un finale di carriera tutto a tinte bianconere per Bonucci sono altissime

La scheda tecnica di Leonardo Bonucci (foto Transfertmarkt)in foto: La scheda tecnica di Leonardo Bonucci (foto Transfertmarkt)

Difficile dunque ipotizzare un addio nella prossima estate di un calciatore che può contare su un contratto fino al 2021 con il club campione d'Italia. Una cosa è certa, il Manchester City non sembra intenzionato ad allentare la presa sull’ex Bari e il calciomercato, si sa, spesso e volentieri è capace di regalare clamorosi colpi di scena.