3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci e Khedira infortunati, due spine per la Juve e Allegri

Il difensore s’è fatto male nella ripresa contro la Germania ed è uscito in barella (stiramento): “Ho sentito una fitta”. Il centrocampista non è sceso in campo per un risentimento all’adduttore. Entrambi squalificati, non avrebbero giocato a Empoli ma c’è preoccupazione per le loro condizioni.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Bonucci e Khedira, due spine per la Juventus che rischia di pagare un conto salatissimo per l'impegno dei propri calciatori con le nazionali. Il difensore è stato costretto ad abbandonare il campo dopo un'ora di gioco per un infortunio muscolare (si sospetta uno stiramento all'inguine) che lo ha messo ko in occasione della rete del 3-0 segnata dalla Germania. Per lui l'Allianz Arena non è stadio propizio: è lì che la ‘vecchia signora' ha subito rimonta e sconfitta negli ottavi di finale di Champions contro il Bayern. E' lì che ha dovuto alzare bandiera bianca quando, nel tentativo d'interrompere l'azione di Draxler, s'è fatto male. "Il mio infortunio? Vedremo domani, dipende dalla risonanza – ha ammesso nel dopo gara -. Ho sentito una fitta, ma aspettiamo…". Squalificato, Bonucci avrebbe comunque saltato la partita di sabato sera contro l'Empoli ma le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore per capire quale sarà l'effettiva entità dello stop.

Khedira, ancora noie muscolari

Altra preoccupazione. Quando la Juve ha appreso che Khedira non avrebbe partecipato all'amichevole della Germania con l'Italia è scattato l'allarme arancione. L'ex centrocampista del Real Madrid avrebbe dovuto affiancare Kroos nel cuore della mediana invece la partita l'ha solo vista dalla tribuna per un affaticamento muscolare al quadricipite: a scopo precauzionale il ct lo ha escluso dal novero dei convocati all'ultimo momento. Anche l'ex  del Real è gravato da squalifica (due turni) e contro i toscani non scenderà in campo ma si attende il responso degli ulteriori controlli che il calciatore svolgerà a Vinovo per valutare meglio la situazione. Per il tedesco si tratta dell'ennesimo problema di carattere muscolare che lo ha costretto a saltare i primi due mesi di campionato (è rientrato contro il Bologna il 4 ottobre scorso), poi s'è fermato di nuovo a novembre (3 gare) e febbraio di quest'anno.

La scheda di Khedira in stagione (Transfermarkt)
La scheda di Khedira in stagione (Transfermarkt)
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views