6 CONDIVISIONI

Bolt colpo di calciomercato dello United: “Sto aspettando una chiamata da Mourinho”

Il campionissimo giamaicano prossimo al ritiro, sogna una nuova carriera nel calcio e una chiamata del Manchester United squadra di cui è grandissimo tifoso e con cui si è allenato in passato.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Usain Bolt non ha mai nascosto la sua grande passione per il calcio, e in particolare per una squadra, il Manchester United. Il re della velocità, 8 volte campione olimpico e 11 volte iridato si prepara a chiudere la sua strepitosa carriera ai Mondiali di Londra, ormai imminenti. E poi? Il sogno è quello di una chance nel mondo del calcio, proprio con la maglia dei Red Devils.

Bolt nel calciomercato dello United? Il messaggio del velocista a Mourinho

Proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione ai prossimi Mondiali di atletica di Londra, il recordman dei 100 metri che sarà inserito anche nel popolare videogame Pro Evolution Soccer 2018, ha risposto in maniera curiosa alle domande sul suo futuro nel calcio. Il velocista che il prossimo 21 agosto spegnerà 31 candeline, ha infatti dichiarato a proposito della possibilità di giocare con il Manchester United: "Tutti sanno che voglio sempre giocare a calcio. Sto aspettando una chiamata da José Mourinho: il mercato è aperto e lo United ha ancora tempo per mettermi sotto contratto, penso che stanno aspettando l'ultimo giorno per tesserarmi".

Immagine

Bolt tifoso del Manchester United

In passato Bolt ha più volte manifestato la sua passione per il calcio e per lo United, club con cui si è anche allenato (come con il Borussia Dortmund). Spesso e volentieri in passato ha ribadito la sua volontà di giocare nel "teatro dei sogni" Old Trafford, dimostrandosi anche molto competente. Basti pensare a quando parlò così di van Gaal: "Non dico che non sia un buon allenatore, ma personalmente non credo sia l’uomo giusto per il Manchester". E il club inglese gli ha anche concesso la passerella con tanto di celebrazioni soprattutto dopo i suoi numerosi successi

Neymar al Psg, il pensiero del "re della velocità" Bolt

E Usain Bolt non poteva non essere stuzzicato sull'affare di calciomercato che è destinato a stravolgere la storia del calcio, ovvero il trasferimento di Neymar al Barcellona. Il campione giamaicano ha esaltato l'attaccante brasiliano che cambierà maglia per 222 milioni di euro, ma non sembra interessato sulla sua nuova destinazione: "Neymar al Psg? È il pallone e lui è un fenomeno. Ma non sono un grande fan del Barça per cui se Ney gioca lì o a Parigi per me è uguale". 

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views