5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Sassuolo 0-1, un lampo di Floro Flores porta i neroverdi a punteggio pieno (foto)

Dopo la bella prova contro il Napoli, i neroverdi si aggiudicano anche il derby emiliano: basta un gol di Floro Flores, alla seconda rete stagionale, per decidere il match a cinque dalla fine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo si aggiudica il derby emiliano nel primo an ticipo della seconda giornata della Serie A TIM 2015/2016 e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Bologna resta invece ultimo in graduatoria con zero punti in due gare, ma i segnali di crescita ci sono tutti. Sassuolo che invece, dopo aver esordito vincendo per 2-1 sul più quotato Napoli, si gode una notte da primato, comunque vadano gli altri risultati. A decidere il match ancora Floro Flores, già a segno contro il Napoli, subentrato nel secondo tempo. Buona, dall'altra parte, la prova di Destro cui è mancato soltanto il gol. Adesso, la pausa per le Nazionali: alla ripresa, il Sassuolo ospiterà l'Atalanta, mentre il Bologna farà visita alla Sampdoria.

Formazioni ufficiali. Esordio di Destro maglia rossoblu, nonostante la stoccata di Delio Rossi ("C'è chi viene da un buon ritiro e chi ha fatto il ritiro con le bizze nei confronti della propria ex squadra"): ad affiancare l'ex-attaccante della Roma non c'è Mancosu, ma Falco dal primo minuto. Esordio anche per Donsah, appena arrivato dal Cagliari, con Crisetig e Pulgar a completare la linea mediana. Dall'altra parte Di Francesco deve fare i conti con le assenze di Berardi e Floccari, ma può contare su Defrel e Sansone, già a segno contro il Napoli. A sorpresa, fuori Floro Flores: completa il tridente Politano. Duncan parte dal primo minuto a centrocampo, mentre viene confermata anche la difesa con Cannavaro-Acerbi al centro.

Primo tempo. Grande entusiasmo sugli spalti per il derby dell'Emilia. Ma in campo prevale l'equilibrio assoluto, con Bologna e Sassuolo che spingono ma senza mai rendersi pericolose. Al quarto d'ora si vede finalmente Sansone, che salta due avversari ma poi si allunga il pallone e permette a Mirante di uscire e togliere le castagne dal fuoco. Poi tocca a Pulgar provarsi dalla distanza: il suo destro si infrange su Cannavaro. Ma è di Destro l'occasione più ghiotta: violenta sassata su punizione, Consigli salva in angolo. Gara che si innervosisce: in pochi minuti vengono ammoniti Falco e Destro per il Bologna e Cannavaro per il Sassuolo. Al 27′ ci prova Defrel, che salta agevolmente Maietta ma trova la provvidenziale chiusura di Donsah. Poco dopo replica Brienza che trova però Consigli attento. Ritmi che calano nella parte finale del primo tempo, che si conclude sullo zero a zero.

Secondo tempo. Si riparte con un cambio nel Bologna: fuori Mbaye e dentro Ferrari. Squadre che comunque appaiono motivate e desiderose di incassare l'intera posta in palio. I neroverdi sfiorano il vantaggio con una splendida punizione di Politano: Mirante si tuffa e salva il risultato. Poco dopo Rossi perde Donsah per infortunio: al suo posto entra Diawara. Il Bologna prova però a rendersi pericoloso in avanti, anche se la retroguardia neroverde fa buona guardia. Di Francesco richiama Politano e lancia Floro Flores, Rossi replica con Mancosu che sostituisce Destro. Gara che però non sembra sbloccarsi: entra anche Laribi per Sansone, oltre a Falcinelli per Defrel nel Sassuolo. Ed a cinque minuti dalla fine, i neroverdi la sbloccano con Floro Flores. Azione "fortunosa" del Sassuolo: Laribi mette al centro, tocco involontario di Diawara e Floro Flores non sbaglia. Seconda rete in due gare per l'attaccante partenopeo. Cala il gelo sul Dall'Ara: l'arbitro concede cinque minuti di recupero. Ma il punteggio non cambia: il Sassuolo passa al Dall'Ara e si porta a punteggio pieno con due vittorie in due partite.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views