37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, Palacio nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime di calciomercato in casa Bologna raccontano del sì del calciatore argentino svincolato dopo la conclusione della sua avventura all’Inter.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI

Solo poche settimane fa ha concluso la sua avventura con l'Inter. Rodrigo Palacio rientra attualmente nella lista dei calciatori svincolati, ma presto il suo status potrebbe cambiare. L'esperto attaccante argentino infatti è in cima alla lista dei desideri di calciomercato del Bologna, a caccia di una punta che possa completare il reparto offensivo di Roberto Donadoni e aumentare il tasso tecnico della rosa.

Immagine

Palacio nelle ultime notizie di calciomercato del Bologna

Il classe 1982 argentino piace e non poco ai vertici del Bologna che ha superato l‘Atalanta, altro club interessato all'argentino. La società rossoblu sta valutando diversi profili, ma è intrigata dalla possibilità di ingaggiare un calciatore che conosce bene la Serie A. Palacio piace al Bologna perché potrebbe giocare sia come prima punta in alternativa a Destro, oppure a supporto di quest'ultimo nelle vesti di esterno offensivo. Una soluzione che è molto gradita al "trenza" che dal canto suo aspetta solo che l'affare vada in porto e le parti trovano l'accordo.

Quanto guadagnava Palacio all'Inter e quanto guadagnerebbe al Bologna

Rodrigo Palacio è arrivato in Italia nel 2009, per vestire la maglia del Genoa fino al 2012. Alla sua prima esperienza in rossoblu ha percepito un ingaggio di circa 1.4 milioni di euro, uno stipendio che gli è stato poi raddoppiato all'Inter (3 milioni). Dal 2012 fino a pochi mesi fa  l'argentino ha giocato a Milano, prima della scadenza del contratto di questa estate. Ora, le indiscrezioni parlano di una richiesta d'ingaggio al Bologna di circa 1.3 milioni di euro.

Gli obiettivi di mercato del Bologna

Nella sua ultima uscita pubblica il direttore sportivo del Bologna Bigon, ha fatto il punto sul mercato dei rossoblu dichiarando: "Dopo il Milan siamo la squadra che ha fatto più ingressi. Volevamo aiutare il mister perché crediamo nel suo lavoro e ora dobbiamo stare attenti ai parametri e quindi alle uscite. Sfoltiremo la rosa, poi eventualmente cercheremo di cogliere una occasione in entrata, al momento non possiamo farlo. La lista è un problema, chi rimane fuori rischia di perdersi". Sono arrivati infatti De Maio (d, Fiorentina), G. Gonzalez (d, Palermo), Poli (c, Milan, rc), Falletti(c, Ternana), Avenatti (a, Ternana), Santurro (p, Siracusa). Ora si cerca una nuova punta con il nome di Palacio in Pole position, e con la suggestione Dionisi, bomber del Frosinone, che sembra aver perso consistenza nelle ultime ore.

Non solo Palacio, il calciomercato in uscita dell'Inter

Oltre a Palacio, ha lasciato l'Inter anche l'altro svincolato Carrizo, con la colonia degli argentini che ha perso anche Banega tornato al Siviglia. Le operazioni in uscita sul calciomercato dell'Inter però sono tutt'altro che finite: potrebbe salutare infatti anche un altro sudamericano, ovvero Murillo che piace molto al Valencia. Spalletti dopo le buone prestazioni del giocatore nella tournée estiva sta valutando con la dirigenza il futuro del ragazzo. Sul piede di partenza anche il compagno di reparto Ranocchia che piace al Genoa, mentre manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Biabiany allo Sparta Praga. Asse di mercato Italia-Inghilterra caldissimo per Candreva e Perisic, con il primo nel mirino del Chelsea e il secondo oggetto di un vero e proprio braccio di ferro con lo United pronto ad inserire nell'offerta anche il prestito di Martial.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views