5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna: gruppo austriaco interessato all’acquisto, Guaraldi prende tempo

Sono giorni cruciali per il futuro del Bologna e per il presidente Albano Guaraldi. Intanto il club è stato deferito per il mancato pagamento dell’Irpef. Penalizzazione in vista?
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna riparte dal campionato cadetto e, probabilmente, da una nuova proprietà. Dopo il ribaltone tecnico, la città si prepara anche a quello ai vertici del club: mai amati dalla tifoseria felsinea e spesso contestati per la retrocessione in Serie B. Sul Bologna calcio, nelle ultime ore, hanno messo le mani un gruppo di imprenditori romani che si sono mossi per conto della "G Diamonds": azienda austriaca quotata in borsa, con sede a Vienna, attiva nel settore dei preziosi e in quello immobiliare. Nelle ultime ore, infatti, il gruppo avrebbe depositato in banca un'ingente somma destinata alla scalata del club felsineo: "La trattativa è iniziata a fine giugno con un incontro con alcuni soci minori e l’avvocato Grassani – ha spiegato in una conferenza stampa Stefano Bruni, consulente del gruppo austriaco – In una banca bolognese sono stati depositati 15 milioni di dollari, pari a 12 milioni di euro". L'attuale azionista di maggioranza, Albano Guaraldi, ha però preso tempo: "I documenti che hanno presentato risultano incompleti, non chiari, non esaustivi e non idonei a garantire un esito positivo e rassicurante per il futuro del club". Nei prossimi giorni ci sarà l'ennesimo incontro. Il gruppo austriaco ha già fatto sapere che non vuole aspettare un fallimento e chiede a Guaraldi di non pretendere la liquidazione delle sue quote e la sostenibilità dei conti del club.

Penalizzazione in arrivo – In attesa di definire l'eventuale cessione, Guaraldi deve far fronte alla decisione di Stefano Palazzi. il Procuratore federale, infatti, ha deferito il Bologna Calcio al tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, per il mancato pagamento dell'Irpef sugli stipendi dei mesi di gennaio, febbraio e marzo. A comunicare tale decisione, il sito della Federazione che ha spiegato come sia stata deferita anche la società a titolo di responsabilità diretta. La squadra avrà probabilmente una penalizzazione di un punto nel campionato di B. Il Bologna rischia ora una penalizzazione e potrebbe cominciare il nuovo campionato in compagnia del Varese, già penalizzato con il -1 nella nuova classifica.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views