1.653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boca in crisi economica: Tevez può tornare alla Juventus

Il club sudamericano non paga lo stipendio da tre mesi. Con lo scudetto a portata di mano e un mercato in fermento, l’Apache potrebbe andarsene nei prossimi mesi e accasarsi o al Corinthians che già si è fatto avanti o ritornare in bianconero dove ha conosciuto gloria, fama e scudetti.
A cura di Alessio Pediglieri
1.653 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento è solamente una ipotesi che poco ha di concreto ma c'è una base solida su cui si dovrà monitorare la situazione dell'Apache: il club argentino è in profonda crisi economica e sembra che da tre mesi non riesca a versare gli emolumenti al giocatore. Che potrebbe anche decidere di ‘sollevare' la propria squadra del cuore dall'incombenza economica e già a gennaio cambiare squadra. Ovviamente attorno a Carlos Tevez c'è un fervido mercato sudamericano che alla notizia si è già mosso per tempo. Ma ci potrebbe essere anche un clamoroso ritorno in bianconero con la Juventus che in estate aveva ceduto l'argentino dietro sua richiesta ma che in attacco ha perso qualità, personalità e soprattutto gol.

Il club di Buenos Aires se in estate ha accolto trionfalmente il figliol prodigo senza risparmiarsi economicamente, oggi ha confermato le difficoltà in cui versa tanto che da tre mesi non riesce a versare lo stipendio al giocatore tanto che è possibile che le parti si separino nei prossimi mesi. A questa notizia, subito si è scatenato il mercato: il Corinthians si è già detto interessato a Tevez ma se i bianconeri  chiamassero Tevez al rientro, l'Apache non direbbe no a un ritorno in serie A dove ha saputo rendere come non mai conquistando a Torino scudetti, fama e gloria.

In estate le strade si erano divise con Carlitos Tevez che aveva optato per un ritorno alle origini, definendo quella del Boca "una scelta di cuore". Ma se al cuor non si comanda, davanti ad un conto in banca che non viene rimpinguato come da accordi bisogna rendere conto. Ora anche il ‘jogador del pueblo' deve fare i conti con il portafoglio e gli accordi economici non rispettati dal club. Il suo, in  campo, lo sta facendo: Tevez ha subito promesso lo scudetto che è molto vicino con i gialloblù che hanno 6 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine, segnando 5 gol in dieci partite. L'unica crepa in questa nuova avventura, è stata la querelle con Riquelme e una dirigenza che non ha preso le parti dell'Apache. Tutti elementi che potrebbero aprire uno scenario inaspettato nei prossimi mesi.

1.653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views