416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boateng, golazo e vittoria alla ‘prima’ col Las Palmas

L’ex milanista debutta nella Liga disputando un’ottima prestazione, sua la rete che ha di fatto archiviato il match del ‘Mestalla’ contro il Valencia. A segno (doppietta) anche l’ex atalantino Livaja. E Melissa twitta: “Il primo di una lunga serie, amore mio”.
A cura di Maurizio De Santis
416 CONDIVISIONI

Biglietto da visita migliore non poteva esserci. Kevin Prince Boateng ha debuttato nella Liga con la maglia del Las Palmas: gol e vittoria sono arrivati a corredo di una prestazione soddisfacente – sotto il profilo dell'intensità agonistica – e impreziosita da quella rete segnata di testa, in tuffo, con una torsione perfetta. Una prodezza che ha di fatto chiuso il match e archiviato il risultato (inatteso) nella tana del Valencia (4-2, con doppietta di un altro ex italiano, Livaja). Sua moglie, Melissa Satta, poco prima anche pubblicato un post su Twitter per augurargli buona fortuna: missione compiuta.

Immagine

Dopo una stagione maledetta e paradossale tra le fila del Milan, il ‘Boa' è tornato in campo alla grande e ha iscritto il proprio nome in calce alla lista dei giocatori che in carriera sono riusciti a marcare tabellino nei quattro principali campionati europei (Liga, Premier League, Bundesliga e Serie A). Prima di lui ci erano riusciti altre ‘vecchie' conoscenze del campionato tricolore e della platea internazionale: l'attaccante romeno Florin Raducioiu (che ha vestito le maglie di Bari, Brescia e del Milan, proprio come Kevin Prince), Gheorghe Popescu (3 gol in 28 presenze a Lecce nella stagione 2001/2002), Jon Dahl Tomasson (che a San Siro, sponda rossonera, ha vinto anche uno scudetto) e Obafemi Martins (ex attaccante nigeriano dell'Inter, adesso allo Shanghai Shenhua dopo l'esperienza in Major League coi Seattle Sunders).

Chiusa la sua esperienza a Milano, Boateng è sbarcato alle Canarie il 2 agosto scorso, firmando il contratto di un anno con il Las Palmas. Nel giorno della sua presentazione è stato accolto da una folla di tifosi in festa, contenti per l'arrivo dell'ex milanista, protagonista tanto in Serie A quanto in Champions. "Il giocatore straniero più importante che si sia legato al club nell’ultimo decennio", ha scritto nella nota ufficiale il club mentre ad attendere il calciatore c'erano oltre seimila sostenitori. E lui li ha ripagati con un esordio da incorniciare.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views