2.007 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boateng, gol e dedica speciale all’Italia colpita dal terremoto

L’ex milanista sigla il raddoppio del Las Palmas e mostra in diretta tv una t-shirt recante un messaggio per il Paese sconvolto dal sisma.
A cura di Maurizio De Santis
2.007 CONDIVISIONI

Ha voluto rivolgere un pensiero all'Italia, a quella porzione di Belpaese divenuta un inferno, alle popolazioni di quei luoghi devastate dal violento terremoto. Kevin Prince Boateng ha scelto un modo molto bello e singolare per festeggiare la rete segnata in campionato con il suo Las Palmas. L'ex milanista ha mostrato in diretta televisiva la t-shirt recante la scritta ‘Forza Italia' con impressa in calce la data del 27 agosto. Il ‘Boa' non dimentica: in Serie A e con la maglia rossonera ha vissuto i momenti migliori della carriera e a Milano ha lasciato tanti amici, sua moglie Melissa è italiana. Impossibile non dedicare almeno un messaggio dopo quella tragedia terribile.

Immagine

Boateng, gol e infortunio

Con il Las Palmas è ancora protagonista. Kevin Prince mette lo zampino nel 5-1 che la squadra delle Canarie rifila al malcapitato Granada. Sua la rete di testa con la quale batte Ochoa – proprio lui, il portiere saracinesca del Messico al Mondiale in Brasile nel 2014 – e sigla il raddoppio al sesto minuto della ripresa. Cross dell'ex atalantino Livaja, girata perfetta dell'ex milanista che dà la stura alla goleada scandita dalla doppietta di El Zhar.

Per il ‘Boa' è un momento di grazia dopo alcune stagioni vissute tra alti e bassi, più ombre che luci. Nella Liga è già a quota due centri in altrettante partite (115 i minuti giocati nel complesso). Il Las Palmas è in vetta alla classifica davanti al Real Madrid, a premiarla è la migliore differenza reti rispetto ai blancos. Unica nota stonata, l'infortunio che gli è capitato proprio in occasione del raddoppio: causato, con ogni probabilità da un colpo ricevuto dal portiere in un contrasto. Nulla di cui preoccuparsi, Boateng è tornato e ha dato una lucidato alla sua carriera, magari riprenderà a fare capriole proprio come fece nel giorno del suo ritorno in Italia quando andò a segno contro la Fiorentina. Un lampo nella notte di San Siro e del Milan.

2.007 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views