1 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia

Biondo, riccioluto: è Valderrama, no è il belga Fellaini

Il centrocampista del Manchester United e dei ‘diavoli rossi’ in campo contro l’Italia con un’acconciatura originale.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Marouane Fellaini accanto ai suoi acconciatori
Marouane Fellaini accanto ai suoi acconciatori
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

"Grazie al mio acconciatore Michel e alla sua collaboratrice Noemi". Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United e del Belgio, più che darci un taglio ha scelto una sfumatura di colore alternativa. E così ha deciso, in occasione del debutto all'Europeo contro l'Italia, di tingere di biondo la chioma folta e riccioluta. Ai capelli ha dato un ritocco tale da assomigliare a un ex calciatore divenuto famoso proprio per la pettinatura caratteristica: il colombiano Valderrama. Un look particolare per un'edizione del Trofeo che vede i ‘diavoli rossi' di Wilmots tra i possibili protagonisti della Coppa e candidati alla vittoria finale.

Here we go with Blondie Felli…. @sebahatmichel

A post shared by Marouane Fellaini (@fellaini) on

Non è l'unico calciatore del campionato inglese ad aver scelto di cambiare la testa… in precedenza era toccato al francese Nasri del Manchester City – che aveva addirittura azzardato un tono molto simile ai colori sociali del club, un azzurro tendente al celeste – e al gallese dell'Arsenal, Ramsey, divenuto ‘angelo biondo' nonostante da molti utenti della Rete (in maniera scherzosa) è stato etichettato ‘triste mietitore' per l'incredibile coincidenza dei suoi gol con le morti di personaggi famosi. Lo scatto pubblicato su Instagram e che lo ritrae con in braccio il figlioletto è tenerissimo: altro che ‘angelo della morte' è un padre amorevole e dolcissimo.

Quanto a look stravaganti, Fellaini non è certo il primo calciatore a suscitare la curiosità di tifosi e utenti. Pogba ha abituato i sostenitori bianconeri e della Francia ai tagli più particolari (dalle stelle della Champions al pentagramma fino ad azzardare i cinque scudetti vinti dalla Juventus in questi anni). Balotelli è spesso canzonato per la frequenza con la quale cambia acconciatura: qualcuno gli ha perfino obiettato "in una stagione ha fatto 1 gol e 3 tagli di capelli". Ma il più originale di tutti è l'ex portoghese Abel Xavier, il calciatore che cambiava acconciatura con la stessa rapidità con la quale indossava (e poi cambiava) le casacche dei club…

1 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views