Il conto alla rovescia per la finale di Champions 2016/2017 entra nel vivo. E’ già partita infatti la corsa al biglietto per l’ultimo atto della prestigiosa competizione continentale che andrà in scena nella cornice del Millennium Stadium di Cardiff il 3 giugno. I risultati delle semifinali d’andata hanno visto aumentare in maniera notevole le possibilità di una finale tra Juventus e Real Madrid. Il successo dei bianconeri in casa del Monaco per 2-0 e poi al ritorno (2-1) a Torino, e quello delle merengues sull’Atletico (3-0) hanno spinto i tifosi delle rispettive squadre, con i dovuti scongiuri, a iniziare a cercare i biglietti per la finale di Champions League 2016/2017.

Saranno ovviamente “pochi” i tagliandi disponibili per i tantissimi sostenitori delle finaliste, che a tal proposito hanno già fatto partire la caccia agli stessi. Il Millennium Stadium di Cardiff sede della finale, che potrebbe essere “protetto” per l’occasione dalla copertura mobile di cui è dotato, ha una capienza di 74mila posti, di cui 66mila sono riservati agli spettatori, mentre il resto saranno utilizzati per motivi logistici.

L’Uefa metterà in vendita 41.500 tagliandi, alle due squadre ne dovrebbero toccare circa 18.000 a testa. Ecco allora che la caccia al ticket diventa tutt’altro che semplice, anche perché, gli stessi potrebbero avere un prezzo alto o essere riservati a tifosi speciali. Il massimo organo calcistico continentale tiene per sé invece 24.500: questi saranno consegnati agli sponsor, agli ospiti, addetti ai lavori e agli speciali invitati delle finaliste. Una scelta che nelle ultime edizioni ha scatenato le polemiche dei tifosi.

Per quanto concerne invece la vendita libera, 5.500 biglietti sono stati destinati ai tifosi gallesi. Una lotteria organizzata dalla stessa Uefa a cui si sono già iscritti numerosi tifosi prenotando un massimo di due tagliandi, assegnati per sorteggio e non trasferibili. Bisognerà dunque incrociare le dita e sperare di essere tra i fortunati che potranno assistere dal vivo alla super sfida di Cardiff.

I prezzi dei biglietti e le varie categorie

Si va dai 390 euro del settore più caro, ai 60 dei posti più economici. Questi tutti i settori nel dettaglio

Biglietti categoria 1: 390 euro
Biglietti categoria 2: 275 euro
Biglietti categoria 3: 140 euro
Biglietti categoria 4: 60 euro
Biglietti per disabili: 60 euro (biglietto gratis per l’accompagnatore)
Biglietti pacchetto giovani: 120 euro (due biglietti Categoria 2 – un adulto e un ragazzo – al prezzo della Categoria 4)