21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bertolacci non recupera dall’infortunio, salta anche la Samp

Un riacutizzarsi del dolore al bicipite femorale sinistro blocca il centrocampista. L’ultima partita risale allo scorso 1 novembre, quando si fece male dopo 35′ nella gara contro la Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Milan comunica che al termine dell’allenamento di ieri Andrea Bertolacci ha accusato un riacutizzarsi del dolore al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista verrà rivalutato prossimamente in base al decorso clinico". Uno stregone che spezzi l'incantesimo, perché la stagione del centrocampista romano – ex Genoa – è davvero sfortunata. Arrivato in rossonero con il compito di mettere un po' d'ordine in mediana, s'è ritrovato sopraffatto dagli infortuni. Dal sogno azzurro – la maglia della Nazionale che aveva conquistato proprio grazie alle performances col Grifone – a marcare visita in infermeria… peggio di così proprio non poteva andare. Niente Sampdoria per Bertolacci, sarà costretto ancora una volta a recitare il ruolo dello spettatore. Finora gli è capitato spesso, a giudicare dal novero degli incidenti che lo hanno bloccato: 8 presenze in campionato per un totale di 535 minuti, l'ultima apparizione risale al 1 novembre in occasione della partita contro la Lazio. Anche allora pagò dazio alla malasorte: mezz'ora in campo e poi alzò bandiera bianca per lo stesso problema muscolare che oggi lo tiene lontano dal campo.

Per quanto tempo dovrà restare ancora fuori? Il club non s'è sbilanciato al riguardo, limitandosi a parlare di nuovi controlli che verranno effettuati nei prossimi giorni così da avere un quadro più chiaro della situazione. L'indisponibilità di Bertolacci restringe le scelte di Mihajlovic che, in occasione dei novanta minuti contro la squadra di Montella, era orientato ad apportare modifiche tattiche, ovvero passare al centrocampo a 4. Diversamente ricorrerà di nuovo al 4-3-3 con il quale ha schierato il Milan nelle ultime gare: scelte obbligate, quindi, per l'allenatore serbo con Kucka, Montolivo e Bonaventura in mediana;  Niang, Cerci e Bacca in prima linea.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views