7 CONDIVISIONI

Bergkamp attacca Frank de Boer: “Il suo è un calcio senza obiettivo”

L’ex attaccante nerazzurro ha criticato il modo di intendere calcio di Frank de Boer, di cui è stato vice all’Ajax fino allo scorso agosto.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

L'avventura di Frank de Boer all'Inter è finita ma porta con se diversi strascichi. I tifosi non hanno mai contestato lui ma le scelte societarie e i giocatori. L'allenatore olandese, da par suo, ha capito di essere abbandonato al suo triste destino solo qualche giorno prima della decisione di esonero con contestuale risoluzione del contratto. L'ex tecnico dell'Ajax aveva provato a portare una mentalità diversa all'Inter ma le sue idee si sono viste ben poco e la sua storia con la squadra meneghina è durata pochissimo anche a causa dei risultati. Gli olandesi ci tengono a certe cose e Dennis Bergkamp, ex vice di Frank de Boer all'Ajax, non ha risparmiato critiche al suo compagno di nazionale e di panchina.

Immagine

L'ex attaccante di Arsenal e Inter in un’intervista alla rivista Santos non elogia il modo di allenare di de Boer, anzi: "Voglio che l’Ajax e il calcio olandese siano originali. L’originalità è associata a noi nei secoli, indietro fino al medioevo. I nostri maestri pittori erano originali, non copiavano". Bergkamp è molto critico nei confronti delle idee del suo ex compagno di panchina all'Amsterdam Arena e non le manda a dire:

"A volte sembrava un gioco di posizione solo per il gusto della posizione, come se lo scopo fosse quello di raggiungere la percentuale di possesso palla più alta possibile. Non ho molto a che fare con un calcio così, è un calcio senza scopo. Devi cercare l’avventura. Bisogna avere il coraggio di giocare a calcio, il coraggio di prendere rischi, non rifugiarsi in un calcio attendista".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views