14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berardi: “La Juventus? Sono felice al Sassuolo, voglio crescere”

Il calciatore non pensa ad un futuro in bianconero ma è concentrato esclusivamente sulla sua avventura in neroverde e sulla possibilità di conquistare la maglia dell’Italia.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus già nella prossima stagione Domenico Berardi. I bianconeri però dopo una lunga trattativa con il Sassuolo, hanno deciso di puntare per l'immediato su Zaza e di far rimanere il suo ormai ex gemello in Emilia. Operazione da 10 milioni di euro pagabili in 4 anni per la società di Squinzi che ha risolto la compartecipazione per Berardi, con la Juve che nella prossima estate potrà contare su un diritto di riacquisto. Un riacquisto che a meno di clamorosi flop Marotta e Paratici concretizzeranno per permettere alla Vecchia Signora di contare su uno dei prospetti di maggior talento del calcio italiano. Il calciatore dal canto suo è concentratissimo sulla sua prossima stagione al Mapei Stadium quando dovrà confermare quanto di buono fatto in passato. A tal proposito ecco le sue parole a Sky: "Mi fa piacere essere in questo gruppo, sono cresciuto qui e con i miei compagni. Spero di ripetere ciò che di buono ho fatto l'anno scorso e arrivare di nuovo in doppia cifra".

L'obiettivo dunque è quello di incrementare il suo bottino dopo i 31 gol già firmati in Serie A. Sicuramente se fosse approdato alla Juventus, Allegri avrebbe potuto pensare anche ad un ruolo da trequartista per lui che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza. Una sfida che Berardi non teme visto che è pronto anche al Sassuolo a giocare in qualsiasi ruolo, con la possibilità magari di mettersi in mostra anche per Antonio Conte e per la sua Italia sempre più giovane: "Mi adatterò alle scelte del mister, non mi cambia niente giocare come esterno di destra o come trequartista. Penso soltanto a fare bene e magari se mi ripeterò arriverà la chiamata di Conte nell'Italia…".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views