2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema e la magia con l’Atletico: “Non so come ci sono riuscito”

Il centravanti del Real Madrid non teme la Juve: “Sono molto forti. Nessuno arriva per caso in finale. Ma noi vinceremo la finale”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Dopo la straordinaria vittoria per 3-0 conseguita nella semifinale d’andata con l’Atletico, il Real Madrid ha letteralmente vissuto un brutto quarto d’ora. Perché i ‘Colchoneros’ al 15’ erano già avanti di due gol. Per un po’ l’esito finale della semifinale madrilena è sembrato realmente in bilico. Poi all’improvviso c’è stata una giocata mostruosa di Karim Benzema. Il francese largo sulla fascia con un tocco da prestigiatore ha saltato la bellezza di tre difensori ed ha servito Kroos. Il tiro del centrocampista è stato respinto da Oblak sui piedi di Isco, che da due passi ha accorciato le distanze e ha spento i sogni di remuntada dell’Atletico. Nel dopo partita l’attaccante francese ha spiegato come ha fatto a realizzare quella giocata:

Ho ricevuto un lancio in profondità e mi sono ritrovato davanti tre difensori. Ci ho provato e mi sono ritrovato davanti tre difensori. Ci ho provato e sono riuscito a superarli. Non so neanche come ho fatto ma è andata bene.

Immagine

Il Real Madrid ha raggiunto in finale così la Juventus, che cerca il terzo successo della sua storia in questa competizione e vuole la rivincita della finale del 1998, allora i ‘blancos’ si imposero ad Amsterdam per 1-0. Zidane sfida il suo passato, Cristiano Ronaldo vuole aggiungere un’altra coppa alla sua ricchissima bacheca, mentre il Real tutto vuole diventare la prima squadra dai tempi del Milan di Sacchi a vincere la coppa per due anni consecutivi. Benzema rispetta moltissimo la squadra di Allegri, ma ritiene che a Cardiff il 3 giugno vinceranno ancora lui e i suoi compagni:

Sappiamo che tipo di squadra è la Juventus. Si tratta di una grande squadra, d’altronde se ha raggiunto la finale un motivo ci sarà. I bianconeri sono in finale e hanno giocatori di grande talento, noi però vinceremo anche quella finale.

https://www.youtube.com/watch?v=WF0szm7V1GM
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views