2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Vinte 10 gare su 13 nel 2015. Torino? Ho sbagliato anch’io”

Il tecnico del Napoli torna sulla sconfitta con i granata e sul nervosismo del dopo gara: “Ero arrabbiato per come siamo scesi in campo nel primo tempo, per il gol subito e perché avevamo perso”. Pioli: “In campionato ci hanno battuto per un episodio”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez ritrova la parola e alla vigilia della gara contro la Lazio torna sulla sconfitta di Torino, il malumore del post-partita, il battibecco a distanza con Mauro (ex calciatore e opinionista Sky), la condizione del Napoli e la sfida di Coppa Italia all'Olimpico contro un avversario in palla. La squadra di Pioli, quarta in classifica e a -2 dagli azzurri, è nelle vesti della doppia rivale. Il tecnico spagnolo ne ha per tutti e tocca tutte le questioni a cominciare dalla prestazione (con ko annesso) dell'Olimpico: "Agganciare la Roma? Ci proviamo consapevoli, però, che il campionato italiano è difficile. E si può anche perdere qualche partita… Il Torino? Era sbagliato solo l'approccio, per il resto devo analizzare gli errori al di là del risultato. Se a Torino Gabbiadini segna e poi con l'ingresso di Duvan ne facciamo un altro, io divento un fenomeno e non si parla dell'approccio sbagliato. Ma questo è il calcio e fa parte del mio lavoro. Quanto a Manolo, è giusto che cresca con noi".

Il nervosismo contro i granata. "Ero arrabbiato per come siamo scesi in campo nel primo tempo, per il gol subito e perché avevamo perso. Tutti abbiamo sbagliato, compreso me. Però dopo Doha abbiamo raccolto 10 vittorie e 3 sconfitte, è il 77% di vittorie… Fiorentina, Lazio, Sampdoria saranno pericolose fino alla fine"Il botta e risposta con Mauro, la replica del tecnico è secca. "Se parliamo di calcio preferisco ascoltare altre persone".

La sfida contro la Lazio. "La squadra sta bene, verticalizza molto ed è pericolosa in velocità. Maggio e Gargano lamentano un affaticamento muscolare ma è normale quando si gioca spesso. Saranno di nuovo a disposizione domenica (al San Paolo arriva l'Inter, ndr)".

I convocati per la gara contro la Lazio: Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Albiol, Ghoulam, Strinic, David Lopez, Inler, Jorginho, De Guzman, Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik, Higuain, Duvan.

La fiducia di Pioli

La sconfitta subita in campionato nel match dell'Olimpico è una ferita ancora aperta, nella sfida di Coppa Italia Pioli cercherà riscatto anche per quella gara. "Ci hanno battuto per un episodio – ammette in conferenza stampa -. Vogliamo giocarcela senza pensare ad altro, mi auguro solo che la Lazio giochi al meglio delle sue possibilità". Il ‘meglio' finora ha prodotto una buona rimonta in classifica (quarto posto, con il Napoli nel mirino, la Roma non tanto distante, 6 lunghezze) e una semifinale di Tim Cup. "Penso solo che ci sono ancora 13 partite e dovremo fare più punti possibile".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views