1 CONDIVISIONI

Benitez: “Mazzarri a Napoli ha fatto un ottimo lavoro”

Nel turno infrasettimanale il Napoli sfiderà il Sassuolo. Benitez farà un ampio turnover.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
napoli sassuolo

Il Napoli di Benitez fin qui ha sempre vinto. Domani sera contro al San Paolo contro il Sassuolo, che ha subito sette reti due giorni fa dall’Inter di Mazzarri, gli azzurri potrebbero vincere la quinta partita consecutiva in campionato. Nella loro storia solo una volta i partenopei sono riusciti a vincere le prime cinque partite di campionato, all’epoca c’era Maradona e all’epoca il Napoli vinse una partita a tavolino. Contro i nero-verdi di Di Francesco l’allenatore spagnolo farà parecchio turnover. In campo dovrebbero esserci Cannavaro, Armero, Fernandez, Inler, Mertens e forse il portiere brasiliano Rafael.

Mazzarri – In un’intervista il tecnico partenopeo ha reso merito al suo predecessore Walter Mazzarri, che negli anni è riuscito a creare una squadra vincente, e al presidente De Laurentiis che lo ha accontentato acquistandogli calciatori di livello internazionale: “Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro, la difficoltà era cambiare la mentalità. Per continuare a vincere devi comprare giocatori di livello internazionale e la società l’ha fatto. Il presidente mi ha accontentato e dato fiducia e questo è molto importante per me. Con lui parlo molto volentieri. L’ambiente di Napoli è molto a simile a quello di Liverpool: il calore che trasmette il pubblico è incredibile.”

Milan – Benitez ha naturalmente anche parlato dello splendido successo che il Napoli ha colto a San Siro, dove gli azzurri non vincevano dal 1986: “Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro contro una squadra forte come il Milan. Fare gol con uno schema provato è soddisfacente per me e per i ragazzi, perché vuol dire che il lavoro fatto in allenamento ha un senso. Per me è stato emozionante vedere i tifosi esultare: loro durante le partite sono sempre molto importanti per noi. Nel finale contro il Milan e contro il Borussia abbiamo sofferto un po’, ma preferisco soffrire in questo modo tutte le partite: significa che stiamo vincendo.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views