1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Il mio Napoli come Atlético Madrid e Valencia”

Il tecnico spagnolo atteso da un tour de force alla ripresa del campionato: “Siamo in un momento delicato. Futuro? Penso solo al Napoli”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di una breve pausa in casa Napoli: con la sosta per le Nazionali, il tecnico spagnolo Rafa Benitez può respirare in attesa di una ripresa del campionato che si preannuncia ad alta tensione. In dodici giorni, tra il 4 ed il 16 aprile, il Napoli disputerà quattro partite fondamentali per il resto della stagione: il 4 aprile, si giocherà Roma-Napoli di campionato, che potrebbe consentire agli Azzurri di avvicinarsi ulteriormente al secondo posto dei giallorossi, si continua l'8 aprile con Napoli-Lazio, semifinale di ritorno della Coppa Italia; quindi, tre giorni dopo, sfida alla Fiorentina in campionato, in un altro match che può valere il consolidamento della corsa alla Champions, ed infine giovedì 16 (giorno del compleanno di Rafa Benitez) gli Azzurri saranno di scena al Volkswagen-Arena di Wolfsburg per l'andata dei quarti di finale di Europa League.

Gare che permetteranno di capire la reale forza del Napoli e che probabilmente decideranno anche il futuro di Rafa Benitez sulla panchina azzurra. Il tecnico gode del supporto quasi incondizionato dei tifosi e della società, e dunque non verrà giudicato da queste partite: ma a fine stagione il suo contratto scade, e da Spagna ed Inghilterra le sirene si fanno sentire. Troppo presto, comunque, parlarne ora. Come del resto ha specificato anche il tecnico spagnolo: "Penso solo alla squadra e non parlo del mio futuro", ha spiegato in un'intervista agli spagnoli di Radio Cope, "siamo in corsa in tre competizioni, con la possibilità di raggiungere grandi traguardi. Ad aprile ci aspettano otto partite cruciali, sperando di poterne giocare altre nove a maggio".

Benitez ha insomma le idee chiare: puntare fino in fondo su tutti i fronti. "Questo Napoli somiglia al mio Valencia o all'attuale Atlético Madrid", ha aggiunto, "perché tramite l'unione ed il lavoro, le squadre che hann un minore potenziale economico rispetto ad altre possono colmare la differenza. Noi abbiamo già vinto una Coppa Italia lo scorso anno, mentre quest'anno abbiamo vinto una Supercoppa Italiana, siamo in semifinale di Coppa Italia e siamo ai quarti di Europa League, un traguardo che questo club non raggiungeva da 26 anni, dai tempi di Maradona", ha concluso Benitez, "il Wolfsburg è riuscito a fare quattro gol al Bayern Monaco, è un avversario di ottima qualità e sarà dura accedere alla semifinale. Siamo giunti a un momento importante e dobbiamo rimanere concentrati". E la storia recente del Napoli potrebbe arrichirsi di nuovi trofei nel medio termine.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views