2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Futuro? Nulla è deciso. Voglio capire se c’è volontà di crescere”

Il tecnico spagnolo ha anche esaltato i calciatori partenopei dopo la splendida vittoria di Wolfsburg: “I ragazzi hanno fatto una partita spettacolare, sono dei grandi professionisti.”
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli stasera per la prima volta nella sua storia è riuscito a vincere una partita in Germania. I ragazzi di Benitez contro il Wolfsburg hanno trionfato, i gol sono stati quattro e le palle gol sono state una dozzina. La qualificazione alle semifinali è stata praticamente ipotecata. Al termine del match Rafa Benitez, che oggi ha compiuto 55 anni, ha elogiato i suoi ragazzi, ma ha anche voluto ribadire che i suoi ragazzi hanno giocato bene nelle ultime settimane anche quando hanno perso: “I ragazzi hanno fatto una partita spettacolare, questa squadra è composta da professionisti. Nelle ultime settimane abbiamo giocato bene con la Roma e con la Lazio, ma abbiamo perso. Con la Fiorentina abbiamo giocato peggio, ma abbiamo fatto tre di gol. Oggi abbiamo dimostrato di giocar bene, i ragazzi hanno cooperato e si sono comportati molto bene, hanno mostrato l’intensità giusta e grande personalità.”

Il tecnico spagnolo non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Sono in pochi quelli che pensano che Benitez resterà sulla panchina azzurra anche nella prossima stagione. L’ex Liverpool fa capire chiaramente che resterà al Napoli ‘solo’ se avrà le necessarie garanzie da parte del presidente De Laurentiis: “Ancora non ho deciso nulla sul mio futuro, non ho detto niente né in un senso né in un altro. I tifosi sanno che io sono contento, dobbiamo analizzare tante cose. Qui possiamo migliorare ancora. Tutti stanno parlando di nuovi allenatori. Ma noi andiamo avanti e io posso dire che sto lavorando con un ottimo staff, con Pecchia che mi permette di capire bene il calcio italiano, e poi c’è Bigon, che è un bravissimo direttore tecnico. La possibilità di crescere ancora c’è, ma devo capire se possiamo andare avanti e se sarà così sono molto aperto. Come dicono gli inglesi devo vedere il ‘business plan’. Devo capire qual è l’obiettivo alla fine. Gli investimenti, lo stadio, il centro sportivo, il settore giovanile. Se andiamo avanti sono molto aperto, ma bisogna guardare avanti con ambizione.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views