3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Al Napoli serve più cazzimma”

Il tecnico spagnolo ha lasciato intendere che contro lo Young Boys il Napoli farà un ampio turnover.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica sera il Napoli per due volte è passato in vantaggio a San Siro con l’Inter e in entrambe le occasioni è stato agganciato rapidamente dai nerazzurri. Rafa Benitez, che ha dimostrato di avere una grande padronanza anche della lingua napoletana, ha detto che ai suoi ragazzi in quest’avvio di stagione è mancata grande cattiveria agonistica: “Ci mancano punti la strada intrapresa è quella giusta ma dobbiamo migliorare nell’intensità e dimostrare più ‘cazzimma’ in certi momenti. Abbiamo fatto tante cose positive, ma abbiamo sbagliato anche qualche partita. Le statistiche potevano essere migliori.”

Insigne, Maggio e Jorginho

Benitez ieri a Castel Volturno ha incontrato il C.T. Conte, con lui ha parlato dei tre italiani del Napoli: “Con Conte abbiamo parlato di Insigne, Maggio e Jorginho, di cosa fanno e di cosa fa la squadra. Non abbiamo detto nulla del passato.”

“Hamsik e Higuain si sbloccheranno”

Il tecnico spagnolo si è soffermato anche sulle due stelle principali del Napoli, che in campionato ancora non sono riusciti a fare gol: “Hamsik e Higuain si stanno impegnando al massimo e prima o poi il goal arriverà anche per loro.”

Turnover con lo Young Boys

Non ha fatto i nomi dei titolari per il match con lo Young Boys di domani, ma Benitez lascia intendere che nel terzo match dell’Europa League 2014/2015 il Napoli avrà in campo un po’ di riserve: “Noi vogliamo vincere tutte le partite e se cambiamo giocatori è anche per questo. Perché tutti devono dare il massimo, soprattutto chi gioca meno e ha l’occasione di dimostrare in campo il suo valore. La formazione? Posso dire che non giocheranno Britos, Zuniga e Gargano, che non sono stati convocati. Hanno vinto 5-0 con lo Slovan e tante partite in casa, quindi il terreno sintetico influisce. Li rispettiamo, parlare prima di un risultato non mi sembra giusto.”

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views