25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Abbiamo rifiutato diverse offerte per Callejon”

L’attaccante spagnolo, autore di una doppietta nell’amichevole con il Kalloni, era un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
napoli

Domenica scorsa Rafa Benitez ha cacciato dal campo d’allenamento prima Callejòn, un suo pupillo, e poi Valon Behrami, centrocampista svizzero in procinto di lasciare il Napoli. Quella doppia litigata ha sorpreso tutti. Perché Benitez ha sempre dimostrato di essere un uomo tranquillo, buono, che di sicuro negli spogliatoi si fa sentire, ma pubblicamente mai se l’è presa con suo calciatore. La reprimenda comunque ha fatto molto bene a Callejòn, che è stato il grande protagonista dell’amichevole con il Kalloni, a cui ha realizzato una doppietta. Il tecnico spagnolo soffermandosi su Callejòn ha svelato un intrigante retroscena di mercato: “Callejòn ha avuto un rimprovero perché gli mancava intensità, ma non c’è nessun problema. Lui è uno che ho portato qui, ho detto avrebbe fatto 20 gol e volevo in Nazionale. Che sia uno che lavora l’ha dimostrato con il Kalloni. Qualche squadra ha fatto un’offerta importante, noi abbiamo detto di no, m non c’è nessun caso.”

Il caso Behrami – Lo svizzero invece dopo essere andato via dall’allenamento di domenica contro i greci del Kalloni non si è seduto nemmeno in panchina, ma per Benitez non c’è alcun caso: “Non ci sono notizie, si deve creare un po’ di casino. All’inizio ho parlato con Behrami, Dzemaili e Vargas e quelli arrivati più tardi: hanno lavorato normalmente. L’altro ho giorno ho parlato con Behrami e lui era sorpreso: gli ho detto che potevano rientrare o restare per i cross, si è tolto la cassa ma non è un caso, aveva il mio permesso. Per l’amichevole con il Kalloni c’erano quattro centrocampisti ed averne di più per dare almeno 45 minuti non aveva senso.”

Mercato Napoli – De Laurentiis e Bigon devono ancora prendere due centrocampisti al tecnico spagnolo, che parlando di Mascherano e non volendo fare i soliti nomi ha sviato facendo una battuta: “Nessun caso: abbiamo avuto offerte e abbiamo detto no. Mercato? Datemi Kim Basinger.”

Hamsik deve dare di più – Benitez ha elogiato i suoi nuovi acquisti ed a parole ha stimolato Hamsik:“La rosa è forte, può essere più forte se Zuniga, Mesto, Maggio e Hamsik saranno al loro livello che è mancato l’anno scorso. Hamsik ha capito che deve dare di più e l’ho visto bene. Koulibaly, Michu ed Andujar sono tre acquisti, anche l’anno scorso nessuno parlava di chi prendemmo. Ora già si parla di Koulibaly e Michu, entrambi devono migliorare la propria condizione.”

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views