696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benfica-Juventus 2-1, ai bianconeri non basta Tevez (FOTO)

Un gol di Lima nel finale condanna la squadra di Conte nella semifinale d’andata di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
696 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol di Lima nella fase finale del match condanna la Juventus al Da Luz. I bianconeri sono stati sconfitti per 2 a 1 in casa del Benfica nella semifinale d’andata di Europa League. Dopo il gol lampo di Garay, la squadra di Conte ha trovato il pareggio nella ripresa con Tevez. L’argentino che ha interrotto il suo lungo digiuno europeo, ha firmato una splendida rete che lasciava presagire un buon risultato per gli ospiti. Chiellini e company però sono stati gelati dalla rete del centrocampista offensivo di Jorge Jesus che costringe così la Juve a disputare la gara perfetta tra 7 giorni a Torino

Meglio il Benfica nel primo tempo. I padroni di casa partono subito nel migliore dei modi e dopo soli 2 minuti trovano il vantaggio con Ezequiel Garay. Il difensore sudamericano sugli sviluppi di un corner stacca su Bonucci e batte Buffon. La rete mette la partita sui binari giusti per i lusitani che sfruttano meglio le ripartenze e vanno vicino al raddoppio al 10’ con lo scatenato Sulejmani. La squadra di Conte crea pochi grattacapi ad Arthur e spesso si perde nella trequarti avversaria. Vucinic non entra mai in partita e Tevez nonostante il grande movimento impensierisce il portiere avversario solo con una conclusione dalla distanza.

Ripresa di marca juventina, ma Lima gela Conte. Partono meglio i bianconeri nella ripresa e al 9’ arriva la prima vera occasione da gol con Pogba. Il centrocampista francese di testa su un gran cross di Marchisio impegna severamente Arthur. Il portiere pochi minuti dopo anticipa Vucinic sugli sviluppi di una ripartenza. La maggiore aggressività della Juve costringe Jesus a cautelarsi: il mister inserisce Almeida per uno stanco Sulejmani, e Lima per Cardozo. Conte risponde sostituendo uno spento Vucinic con Sebastian Giovinco nella speranza di rivitalizzare l’attacco. Al 22’ gli ospiti tornano a rendersi pericolosi con una grande azione che si conclude con il pallone che attraversa tutta l’area portoghese, senza che Marchisio riesca ad arrivare a spingerlo in rete da pochi passi. E’ il preludio al gol che arriva al 27’ con Carlos Tevez: l’argentino riceve un gran pallone da Asamoah e in area mette a sedere Luisao e Maxi Pereira prima di battere con un rasoterra Arthur, interrompendo un digiuno di gol europeo che durava da 5 anni. La Juventus sembra in pieno controllo del risultato e Conte inserisce Osvaldo. A sorpresa però arriva il raddoppio del Benfica con Lima: il centrocampista finalizza un grande azione dei biancorossi con un bolide sotto la traversa che non lascia scampo a Buffon. Una rete che galvanizza nuovamente i padroni di casa che sfiorano addirittura il tris con Markovic che con un tiro preciso sfiora il palo alla sinistra del numero 1 bianconero. La Juventus però non molla e a 2 minuti dal termine sfiora il pari con Marchisio che trova la grandissima risposta di Arthur. Nonostante un'altra occasione per Chiellini però il risultato non cambia con i bianconeri che tra una settimana dovranno giocare la gara perfetta allo Juventus Stadium.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views