305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benfica campione di Portogallo, definite le 8 teste di serie della Champions 2015/2016

i lustiani conquistano il 34° titolo della storia del club e rientrano con Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, PSG e PSV Eindhoven nelle prime 8 teste di serie della prossima Champions. Real Madrid, Manchester City, Arsenal e Manchester United nella seconda fascia.
A cura di Marco Beltrami
305 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benfica può esultare. La squadra di Jorge Jesus ha conquistato il 34° titolo della sua storia, il secondo consecutivo. Alle aquile biancorosse è bastato un pareggio a reti bianche sul campo del Vitoria Guimaraes per vincere lo scudetto con un turno d'anticipo, e staccare così in maniera definitiva la seconda della classe Porto. Quaresma e company infatti non sono riusciti a rimandare il discorso all'ultima giornata, complice il beffardo pareggio per 1-1, sul campo del Belenenses, strappato dai padroni di casa con un gol nel finale. Festa grande dunque per il Benfica e in particolare per il centrocampista italiano ex Milan Bryan Cristante che attraverso il suo profilo Twitter ha esternato tutta la sua gioia con una foto dei festeggiamenti accompagnata dal post: "Il mio primo scudetto!!! Un grande sogno che si avvera con un grande gruppo! Siamo campioni". La squadra dopo il matematico trionfo e la celebrazione del titolo si è concessa il classico tour per le strade di Lisbona in un vero e proprio bagno di folla biancorossa.

La vittoria del Benfica nel campionato Portoghese permette di definire il quadro delle teste di serie della prossima edizione della Champions League. Nonostante la macchina organizzativa si impegnata per preparare al meglio la finalissima di Berlino tra Juventus e Barcellona, sono già state messe in atto le nuove norme dell'Uefa per la selezione delle teste di serie della prossima massima competizione continentale. Le prime 8 squadre teste di serie infatti saranno le vincitrici dei campionati nazionali dei primi 8 Paesi del ranking Uefa quindi Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, PSG, PSV Eindhoven e Benfica. Un sistema che permette sin dalla fase a gironi di assistere a match spettacolari visto che corazzate come Real Madrid, Manchester City, Arsenal e Manchester United non saranno teste di serie.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views