1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benfica, c’è l’accordo per Lindelof: rinnovo fino al 2021 e clausola da 60 mln

Dopo esser stato accostato a molti top club europei, il difensore svedese è vicino alla firma. A confermare la trattativa è stato lo stesso Benfica: al lavoro anche per blindare Lisandro Lopez.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Giudicato uno dei migliori difensori d'Europa e inseguito a lungo dalle più ricche società continentali, Victor Lindelof è molto vicino a porre la sua firma sul nuovo contratto che lo legherà al Benfica fino al 2021. A rilanciare questa indiscrezione, confermata anche da alcuni documenti finanziari prodotti dalla stessa società lusitana, è stato il quotidiano portoghese "A Bola". Il noto giornale sportivo ha infatti parlato di come il club abbia ormai trovato l'accordo definitivo per lo svedese e anche per Lisandro Lopez. Accostato nelle ultime settimane al Manchester United di José Mourinho e del connazionale Zlatan Ibrahimovic, Lindelof prolungherà dunque di un anno la scadenza naturale del suo contratto. Sempre secondo i media portoghesi, verrà anche raddoppiata la cifra relativa alla clausola rescissoria: attualmente fissata a 30 milioni di euro.

Niente Serie A per il difensore svedese

Arrivato al Benfica all'età di diciassette anni, il difensore centrale è diventato negli ultimi mesi un giocatore indispensabile per il tecnico Rui Vitória. La sua esplosione lo ha fatto diventare uno dei giocatori più ricercati in Europa e ha scatenato l'interesse anche di club italiani come Juventus, Inter, Milan, Roma e Fiorentina: tutti pronti a partecipare all'asta europea del prossimo mercato estivo e a fiondarsi sul nazionale svedese. Oltre a Victor Lindelof, anche Lisandro Lopez vestirà la maglia delle "Aquile" fino al 2021. Il difensore argentino, in scadenza nel 2018, in passato era stato molto vicino alla Fiorentina e, successivamente, anche allo Swansea: club che avrebbe dovuto prenderlo in prestito. Indiscrezioni di mercato, spazzate via quindi dalla mossa del club di Lisbona che ha blindato la coppia di difensori con il prolungamento tanto atteso dalla tifoseria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views