3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bendtner a caccia del riscatto, ufficiale la firma con il Rosenborg

Il centravanti danese ex Juventus svincolato dopo la conclusione dell’avventura al Nottinhgam Forest riparte dal campionato norvegese.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime stagioni si è fatto riconoscere più per storie extra-calcistiche che per le sue prestazioni in campo. Nicklas Bendtner è pronto all’ennesima avventura della sua carriera. Il centravanti danese classe 1988 è ufficialmente un nuovo giocatore del Rosenborg. Il club norvegese ha formalizzato l’ingaggio del poderoso attaccante che arriva in bianconero da svincolato dopo la non esaltante avventura in Championship, la Serie B inglese, con il Nottingham Forest.

Bendtner ha già lavorato con i nuovi compagni in allenamento e pronunciato le prime parole da calciatore del Rosenborg: “E' stato bello incontrare i miei nuovi compagni di squadra, ed è bello essere di nuovo in squadra. Le prime impressioni di squadra e staff tecnico sono molto positive e penso che vivremo una grande annata. I miei obiettivi? Quello di essere al 100% della forma per aiutare il Rosenborg al successo".

Tutti i trasferimenti della carriera di Bendtner (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Bendtner (foto Transfertmarkt)

Ennesimo tentativo di rilancio per un calciatore che abbiamo conosciuto anche in Italia nella stagione 2012/2013. Il suo arrivo in prestito dall’Arsenal non sortì gli effetti sperati per i bianconeri con Bendtner che si laureò comunque campione d’Italia con 9 presenze e nessun gol all’attivo. Il ritorno all’Arsenal, il club in cui si era affermato sul palcoscenico calcistico europeo (eccezion fatta per una parentesi con il Birmingham), non è riuscito a far ritrovare lo smalto dei bei tempi alla punta. Nicklas Bendtner dopo il Wolfsburg e appunto il Nottingham ha deciso di ripartire dalla Norvegia, con la speranza magari di tornare decisivo e dimostrare di non essere come si suol dire “bollito” in anticipo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views