7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benatia dà notizie di calciomercato: “Via dal Bayern? Scelgo la Roma”

Le news di calciomercato sulla trattativa dei bavaresi con Hummels aprono alla cessione del difensore marocchino. Seguito dalla Juventus, Benatia lancia un messaggio alla Roma.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Mehdi Benatia apre alla Roma
Mehdi Benatia apre alla Roma

Il Bayern Monaco ha deciso, sarà Mats Hummels – difensore centrale del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca – la prossima pedina da incastonare nella rosa da consegnare a Carlo Ancelotti. C'è già il gradimento del calciatore, la cui sortita in questi giorni ha fatto storcere il naso ai tifosi che al Westfalendstadion lo hanno accolto con striscioni tutt'altro che benevoli. "Ho chiesto la cessione a fine stagione", ha ammesso con grande serenità il calciatore che – evidentemente – considera finita la sua esperienza dalle parti della Ruhr. A 27 anni e con un top club che bussa alla sua porta offrendo, oltre a un contratto migliore, anche la possibilità di lottare con ambizione sul grande palcoscenico della Champions, non resta che dire sì… soprattutto se si ha bisogno di nuovi stimoli.

L'arrivo in Baviera di Hummels restringe, di fatto, lo spazio per Benatia e alimenta le voci di addio da parte del difensore marocchino. In Germania c'era arrivato dopo un'ottima annata con la Roma di Garcia ma – complici anche gli infortuni – non è mai riuscito ad adattarsi all'ambiente e più ancora ai dettami tattici di Guardiola. In quel calcio molto fisico, in quel meccanismo perfetto e rodato del Bayern, ha finito spesso per incepparsi. E che le possibilità di cessione siano effettive lo conferma lo stesso calciatore: la cessione a fine stagione adesso è molto più di una semplice ipotesi, del solito ‘chiacchiericcio' di mercato.

Calciomercato, Benatia apre alla Roma

Ai microfoni di Fox Sports, dopo il pareggio col Borussia Mönchengladbach, Benatia ha ammesso: "Il mio futuro? So che il Bayern sta trattando il possibile ingaggio di Hummels. Se dovrò andare via me ne andrò. Non prima, però, di aver chiuso la stagione nel migliore dei modi possibili. Sto vivendo un momento importantissimo come calciatore e non farò come la società che ha voluto parlare di mercato prima di una semifinale di Champions".

Benatia era stato accostato alla Juventus, lui però sembra tendere una mano alla Roma e rivolge parole dolci alla società giallorossa: "Tornare alla Roma? Sicuramente sì, lo farei. Lì ho vissuto un momento straordinario e tanta gente è rimasta nel mio cuore. Se lascio il Bayern Monaco, Roma sarebbe una possibilità".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views