6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, panchina offresi: la federazione cerca il nuovo ct con un annuncio sul sito

Scelta stravagante quella della “Royal Belgian Football Association” che, per cercare il sostituto di Wilmots, ha pubblicato sul sito ufficiale la mail alla quale scrivere per candidarsi e i 7 requisiti per poter essere considerati all’altezza del posto da ct.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Se avete intenzione di cambiare lavoro e di provarci con lo scomodo ruolo del commissario tecnico, sappiate che il termine ultimo per mandare la vostra candidatura per diventare il nuovo ct del Belgio scadrà il prossimo 31 luglio. Sembra uno scherzo, invece non lo è. E' una vera e propria offerta di lavoro online. La Federazione belga ha infatti pubblicato l'annuncio, nel quale cerca un nuovo allenatore, sul proprio sito internet. Oltre alla mail alla quale inviare il proprio curriculum, la "Royal Belgian Football Association" ha anche segnalato quelli che sono i requisiti richiesti per essere presi in considerazione per il prestigioso incarico: sette doti fondamentali che i dirigenti della Federazione belga valuteranno e terranno in considerazione per la scelta del sostituto di Marc Wilmots: esonerato pochi giorni fa, dopo il deludente europeo francese.

Una chance anche per Marcello Lippi?

Ma quali sono le caratteristiche richieste per poter dirigere la squadra dei "Diavoli Rossi"? Secondo lo stato maggiore del calcio belga, il nuovo ct deve avere: esperienza, capacità nel trasmettere conoscenze tattiche ai giocatori, abilità nel lavorare con gli esperti di calcio moderno, saper gestire situazioni ad alto livello competitivo, comunicare abilmente, gestire al meglio un gruppo e capacità di operare in un'organizzazione esistente e lavorare insieme al team con le strutture di allenamento, finanziarie, commerciali e di comunicazione già presenti. In attesa di candidature, tra i nomi forti per la panchina del Belgio (oltre a quello di Prandelli) ci sarebbe anche Marcello Lippi. A pubblicare il nome del tecnico viareggino, è stato il quotidiano belga "Derniere Heure", che ha scritto di come l'ex allenatore campione del mondo 2006 risponda ai principali criteri fissati dalla Federazione belga.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views