335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio: le perversioni erotiche dei calciatori, denunciate in un libro scandalo

Si chiama “Speelgoed” ed è un libro che, in Belgio, rischia di rovinare molte carriere (e famiglie) di diversi protagonisti della Jupiler Pro League.
A cura di Alberto Pucci
335 CONDIVISIONI
Immagine

Una telefonata può allungarti la vita, un messaggino (in questo caso) può, invece, rovinarti carriera e famiglia. In Belgio, infatti, sono in molti a tremare davanti alle confessioni di Hilde Van Malderen: una delle più belle ed affascinanti giornaliste sportive nel mondo del calcio belga. La bionda editorialista del "Het Laatste Nieuws", stanca del continuo "stalking" via sms, ha deciso di raggruppare tutti i messaggi che le sono arrivati sul cellulare, in un libro dal titolo "Speelgoed" (Giocattolo). I protagonisti principali del volume che, in poco tempo, sta scalando la vetta delle vendite in Belgio, sono giocatori, allenatori, arbitri, dirigenti e giornalisti (molti dei quali sposati o fidanzati) che, ogni weekend, scendono in campo per giocare e commentare le partite della Jupiler Pro League (la serie A belga). Le decine di messaggi a sfondo erotico, alcuni davvero pesanti, sono così finiti nel libro: 232 pagine di avances, deliri sessuali e ammiccamenti espliciti che stanno preoccupando (e non poco) i mittenti di tali sms.

L'attacco di Hilde – Basterà il libro scandalo, per far scendere il livello di testosterone del calcio fiammingo? Se lo chiede, e se lo augura, la stessa autrice che, per testimoniare la gravità della situazione, ha voluto raccontare ogni dettaglio e pubblicare le trascrizioni dei messaggi. Dalla follia di un suo collega (che gli mandò, via sms, una foto del suo pene eretto), fino agli inviti "hard" di difensori, centrocampisti ed attaccanti. Il campionario di sms, segnalato nel volume, è vario. Si va dal più romantico "Non posso fare a meno di sognarti", inviato da un arbitro di prima divisione, ad inviti più espliciti come quello di un giocatore del Bruges ( "Martedì, noi due nel bagno dell'aeroporto di Zaventem. Voglio vedere se hai il coraggio") e quello di un centrocampista dello Zulte-Waregem ("Non cerco una storia perché sono sposato. Ma visto che sei single, io e te potremmo essere amici di letto"), fino al virtuosismo erotico del: "Sai che mi piace bere champagne, vorrei versartelo addosso e leccarti dappertutto". La storia di Hilde, e dei suoi "gentili" corteggiatori, ha avuto un notevole riscontro anche in Francia, dove testate come L'Équipe Le Figaro hanno dedicato diverso spazio al caso della bella giornalista fiamminga.

 

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views