4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belfodil, il flop all’Inter è un lontano ricordo: la punta all’Everton per 12 milioni

Dopo la buona prima parte di stagione allo Standard Liegi, l’attaccante è pronto a trasferirsi in Premier.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Il suo nome non evoca ricordi positivi nella mente dei tifosi dell’Inter. Ishak Belfodil si è reso protagonista in nerazzurro di uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni. Arrivato sotto la Madonnina in comproprietà con il Parma, l’attaccante franco-algerino che proprio con i ducali aveva fatto vedere cose positive in Serie A, non riuscì a lasciare il segno. 8 le sue presenze con poche gioie e molte delusioni per il duttile centravanti autore di un solo gol in Coppa Italia, e girato poi in prestito al Livorno e poi nuovamente al Parma.

Immagine

Belfodil accusò il colpo, entrando in un tunnel di prestazioni tutt’altro che positive che lo portarono prima al Baniyas, club della Arabian Gulf League, e poi nella scorsa estate in Belgio allo Standard Liegi. Qui il classe 1992 si è ritrovato segnando 9 gol in 21 presenze e conquistando nuovamente le attenzioni di numerosi club. Tra questi c’è anche l’Everton che secondo la stampa inglese ha trovato l’accordo con i biancorossi per il trasferimento di Belfodil. Il Guardian infatti ha dato l’affare praticamente per fatto con le due società che nelle prossime ore potrebbero anche formalizzare il tutto.

Tutti i trasferimenti della carriera di Belfodil (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Belfodil (foto Transfertmarkt)

Gli ultimi particolari da limare erano quelli relativi alle cifre in ballo: il passaggio di Belfodil all’Everton dovrebbe concretizzarsi per una cifra di circa 12 milioni di euro. Una somma che confermerebbe dunque il ritrovato appeal di un calciatore pronto a prendersi una rivincita in uno dei top 5 campionati di calcio del Vecchio Continente. E chissà che prima o poi non arrivi una nuova chiamata anche dalla Serie A.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views