89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beckenbauer ricoverato, ha subito un’operazione a cuore aperto

L’ex campione del mondo della Germania aveva programmato l’intervento per l’applicazione di un bypass. Il ricovero avvenuto il giorno dopo la perquisizione della sua abitazione a Salisburgo nell’ambito dell’inchiesta della Procura federale svizzera su presunti reati di frode e riciclaggio di denaro per l’assegnazione del Mondiale 2006 ai tedeschi.
A cura di Maurizio De Santis
89 CONDIVISIONI
Immagine

Franz Beckenbauer operato a cuore aperto per l'applicazione di un bypass. L'ex ‘kaiser' della Germania Ovest, icona del calcio tedesco, soffriva di anomalie cardiache da tempo e aveva già programmato l'intervento effettuato venerdì scorso. A dare notizia dell'accaduto è il quotidiano ‘Bild' che ha raccolto le ultime news sull'ex campione finito sotto i riflettori oggi per problemi di salute ma ieri per lo scandalo corruzione che ha investito la Fifa e, a cascata, quei dirigenti di Federazioni che – in attesa di ulteriori riscontri delle indagini – sono nel novero dei sospettati, indagati o addirittura accusati di atti illeciti legati commessi durante i rispetti mandati.

Nello specifico, Beckenbauer e altri componenti del comitato organizzatore sono finiti sotto la lente della magistratura svizzera per uno strano flusso di denaro legato alla scelta per l'assegnazione del Mondiale 2006 che si svolse proprio in Germania. Secondo la procura federale elvetica che si occupa dell'inchiesta i sospetti conducono tutti ai reati – al momento presunti – di frode e riciclaggio di denaro.

Beckenbauer, ricoverato in una struttura nel sud della Germania, è entrato in clinica il giorno dopo la perquisizione della sua abitazione di Salisburgo. L'ex campione del mondo vi resterà per una decina di giorni – il tempo medico previsto per la degenza di tali operazioni – trascorrendo così in un letto d'ospedale il suo 71simo compleanno che cade il prossimo 11 settembre. Ma non sarà un anniversario del tutto felice a giudicare dalle indagini degli inquirenti che fanno ombra alla figura del ‘vecchio kaiser' del calcio tedesco.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views