2 CONDIVISIONI

Bayern, super rinnovo per Lewandowski: 5 anni a 15 milioni di euro a stagione

La società bavarese non ha alcuna intenzione di perdere il suo terminale offensivo e prepara un rinnovo super per “scoraggiare” l’interesse di Real e Psg.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Il Bayern Monaco non vuole assolutamente rinunciare al suo bomber principe Robert Lewandowski. Il bomber polacco ha dimostrato nelle sue stagioni all’Allianz di essere un terminale offensivo imprescindibile per la corazzata bavarese. A tal proposito ecco che i vertici rossoblu sono pronti a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile, per convincere l’ex Borussia Dortmund a rimanere alla corte di Ancelotti ancora a lungo. Secondo la stampa polacca e la Bild, il Bayern vuole proporre a Lewandowski un rinnovo quinquennale, a 15 milioni di euro all’anno.

Immagine

Una cifra assai importante che permetterebbe al bomber di incassare complessivamente 75 milioni di euro più eventuali bonus. Secondo i tabloid, l’accordo tra le parti sarebbe praticamente cosa fatta e il tutto potrebbe essere ufficializzato addirittura nei prossimi mesi. Un modo per blindare il centravanti dalle potenziali offensive di mercato di Real Madrid e Paris Saint Germain. Le merengues in particolare già nella scorsa estate avevano cercato di piazzare il colpo Lewandowski. Contatti avviati, e addirittura affare in dirittura d’arrivo per alcuni quotidiani, per una trattativa che invece si è conclusa con un nulla di fatto con il Real che ha ribadito la propria fiducia in Benzema e nel rientrante Morata.

Lewandowski finora con la maglia del Bayern ha segnato la bellezza di 77 gol in 112 partite. Memorabile in particolare la scorsa annata con 42 reti in 51 presenze. In questo avvio di stagione Lewa ha messo a referto 10 sigilli in 12 partite, anche se dopo un avvio eccezionale ha abbassato i suoi ritmi gol. Un rendimento che ha scatenato qualche critica di troppo nei confronti di Ancelotti che, come evidenziato dalla stampa tedesca, ha intensificato gli allenamenti, con l’obiettivo di aumentare la cattiveria dei suoi ragazzi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views