28 CONDIVISIONI

Bayern: Rummenigge scarica Gotze, Juve all’assalto

Il trequartista del Bayern vuole rimanere fino alla scadenza del contratto. L’a.d. dei bavaresi invece spinge per la cessione: “Mario sa cosa pensa la società e cosa pensa Ancelotti, non capisco perché voglia restare a tutti i costi”.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha messo alla porta, o meglio sul mercato, Mario Gotze, che però non pare voglia lasciare la squadra bavarese. Il braccio di ferro tra il calciatore e la società è iniziato da qualche settimana. Ancelotti al giocatore ha fatto capire chiaramente che non avrà molto spazio e gli ha lasciato intendere dunque che per lui sarebbe meglio andare a giocare altrove. Il giocatore che ha deciso la finale del Mondiale 2014 invece sembra non aver compreso il messaggio e pubblicamente ha detto: “Ho parlato con Ancelotti e non mi ha consigliato di andarmene, ma posso giocarmi le mie chance”. Kalle Rummenigge però in modo abbastanza chiaro afferma che la versione riferita da Ancelotti è quella corretta. Il Bayern Monaco ha intenzione di cedere il giocatore:

A Mario è stato comunicato tutto in maniera chiara e seria. Sa cosa pensa la società e sa cosa pensa il prossimo tecnico. Ci ho parlato in prima persona, lo ha fatto anche Ancelotti. In questa ottica la sua scelta di restare è difficile da valutare. Forse vuole semplicemente concentrarsi sugli Europei. Però deve valutare se vuole o meno giocare con continuità.

Solo 14 partite in campionato quest'anno per Gotze.
Solo 14 partite in campionato quest'anno per Gotze.

Gotze, che è stato definito in un sondaggio il calciatore più deludente della Bundesliga, ha di fatto iniziato il suo braccio di ferro con la squadra bavarese. Il motivo è abbastanza semplice. Gotze ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e se rimarrà ancora un altro anno con il Bayern Monaco potrà andare via a costo zero tra un anno e ciò significa che potrà strappare un contratto ancora più ricco. Il Bayern invece vuole cederlo adesso per rifarsi almeno in parte della grossa cifra investita tre anni fa. La Juventus osserva sullo sfondo e probabilmente si tufferà magari dopo gli Europei sul calciatore, che è un pallino di Allegri e Marotta, che avrebbero voluto portarlo in bianconero già lo scorso anno. Adesso questo contenzioso tra Bayern e Gotze potrebbe facilitare le cose per i Campioni d’Italia che potrebbero prendere un ottimo calciatore senza svenarsi.

 
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views