4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, nuovo centro giovanile da 70 milioni di euro

8 campi di allenamento, un’area indoor con strutture per le squadre di basket e pallamano. Un progetto futuristico che sarà pronto nel 2017.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere sul campo nel presente, e progettare un futuro altrettanto competitivo e di altissimo livello. Il Bayern Monaco si conferma uno dei club più all'avanguardia nel panorama calcistico internazionale, grazie ad un progetto a dir poco ambizioso. La società bavarese ha posto la prima pietra di quello che sarà il nuovo e futuristico complesso funzionale progettato per il settore givanile. Una struttura prestigiosa, figlia di un investimento da 70 milioni di euro per i rossoblu che stanno vivendo un momento magico anche dal punto di vista economico come conferma il dato relativo al mutuo per la costruzione dell'Allianz Arena estinto con larghissimo anticipo. Senza questa spada di Damocle dunque i vertici del Bayern hanno potuto dar seguito al progetto per la nuova struttura che dovrebbe essere ultimata tra due anni.

La prima pietra del nuovo centro sportivo
La prima pietra del nuovo centro sportivo

Come riportato da Marco Belinazzo su "Il Sole 24 Ore", il nuovo centro sarà vicino allo stadio del Bayern nel nord dunque di Monaco. Nella giornata di venerdì i vertici della società e i progettisti hanno posto la prima pietra della costruzione che si svilupperà su un'area di trenta ettari. 8 campi di calcio, due di questi in erba sintetica per garantire varietà nell'allenamento, e uno con una tribuna da 2500 posti a sedere. Nel centro inoltre sarà allestita anche una zona indoor per le squadre di basket e pallamano, e una clubhouse con uffici.

Grandissima soddisfazione da parte del presidente della divisione calcistica Karl Hopfner che ha dichiarato: "Sono fermamente convinto che questa sia un’ulteriore pietra miliare nella storia del Bayern. In materia di academy abbiamo probabilmente un ambiente meno sviluppato rispetto alle altre big europee ecco perché ci stiamo muovendo adesso". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Karl Heinze Rummennigge: "La struttura precedente non presentava più delle condizioni ottimali. Adesso siamo pronti per creare un luogo meraviglioso. Dal 2017 andremo a pieno regime”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views