239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, un lampo di Vidal stende il Benfica

Qualificazione ancora aperta dopo il match dell’Allianz Arena: gara decisa da una rete del cileno dopo nemmeno due minuti. A Lisbona sarà battaglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
239 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco, pur non brillando, batte uno a zero il Benfica nell'andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2015/2016 e fa un ulteriore passo verso le semifinali. Ma nel match di ritorno, che si disputerà tra sette giorni all'Estádio da Luz di Lisbona, la qualificazione è apertissima per entrambe le squadre, visto il risicato vantaggio di cui disporrà il Bayern Monaco.

Nemmeno il tempo di battere il calcio d'inizio, ed arriva subito il vantaggio bavarese: traversone di Bernat e colpo di testa preciso di Arturo Vidal che non lascia scampo ad Ederson. Per il cileno, è la prima marcatura in Champions League con la maglia del Bayern Monaco e la quarta complessiva in stagione (due in Bundesliga ed una in Coppa di Germania).

Sembra il preludio ad una goleada ed invece, dopo qualche minuto di paura (e qualche sbandamento difensivo che aveva fatto temere i tifosi ospiti), il Benfica serra i ranghi e trova la quadratura del cerchio. La squadra di Rui Vitória tiene bene il campo e concede pochissimo alle sfuriate del Bayern Monaco, che non riesce a sfondare. Ed anzi, subisce due occasioni che per poco non portano al pareggio i lusitani: Jonas esalta in due occasioni i riflessi di Neuer, che si fa trovare sempre pronto e salva i suoi da un gol che poteva diventare pesantissimo. Unica nota dolente per gli ospiti l'ammonizione di Jonas: l'attaccante lusitano, leader nella classifica per la Scarpa d'Oro 2016, ha rimediato un giallo pesantissimo, visto che era diffidato. Salterà dunque il match di ritorno contro il Bayern Monaco e per Rui Vitória sarà un'assenza molto difficile da soppiantare, in attesa che si risvegli il bomber Mitroglu.

 
239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views