1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Ribery salterà anche la sfida con lo Schalke 04

Il giocatore francese, reduce dall’infortunio al ginocchio, dovrà ancora attendere per fare il suo esordio nella Bundesliga.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esordio vincente contro il Wolfsburg, Pep Guardiola ha ribadito quello che rimane il suo obiettivo stagionale: vincere nuovamente il campionato e giocare meglio della scorsa stagione. Il Bayern Monaco, in effetti, non convince ancora del tutto ed ha cominciato la stagione con una dolorosa sconfitta (in Supercoppa contro il Borussia Dortumund) e faticando maledettamente, in casa, contro il Wolfsburg. L'alibi dell'ex allenatore del Barcellona è da ricercare nella precaria condizione fisica di alcuni giocatori (Robben è appena rientrato) e nelle pesanti assenze che stanno rendendo difficile il cammino bavarese. Oltre a quelle di Javi Martinez e Schweinsteiger, Guardiola deve fare i conti con quella di Frank Ribery, che salterà anche la seconda giornata di Bundesliga: la trasferta di Gelsenkirchen, contro lo Schalke 04, in programma nel prossimo weekend. Dopo l'infortunio alla schiena che non gli ha permesso di volare in Brasile per i Mondiali, la stella francese sta recuperando da un problema al ginocchio: infortunio che si è rivelato più grave del previsto e che ha richiesto più tempo per la completa guarigione.

L'attesa per il rientro di "Scarface" – Quella appena passata, è stata un'estate da archiviare in fretta per Frank Ribery. Il trentunenne attaccante francese, dopo aver dato l'addio (nella maniera più triste) alla sua nazionale, si trova ancora ai box in attesa di poter scendere nuovamente in campo: "Mi sento bene, anche se avverto ancora un leggero dolore al ginocchio – ha spiegato il giocatore alla "Bild" – Le cose vanno comunque meglio rispetto ad una decina di giorni fa, ma la sfida contro lo Schalke 04 arriva troppo presto. Mi allenerò con i compagni a partire dai prossimi giorni e dopo la sosta per le gare internazionali spero di essere al 100%. Il mio obiettivo è di giocare tutta la stagione". Guardiola aspetta ansioso e guarda con fiducia agli ultimi giorni di mercato. La dirigenza bavarese, infatti, vorrebbe rinforzare ulteriormente la squadra con nuovi innesti. Il sogno, per quanto riguarda il reparto difensivo, si chiama Mehdi Benatia. Per il difensore della Roma, sono stati offerti 26 milioni di euro: una cifra, però, ritenuta ancora inadeguata dalla società capitolina. Il "gap" tra domanda e offerta, sarebbe di soli 4 milioni. Guardiola ci crede e conta di avere il marocchino a disposizione già dalla prossima settimana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views