836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Ribery: “De Bruyne non ci serve, prendiamo Hazard”

L’attaccante francese parla dei giocatori che, nelle ultime ore, sono stati accostati al club bavarese e del futuro di Pep Guardiola: “Ad oggi non ho idea di chi siederà sulla panchina del Bayern Monaco la prossima stagione”.
A cura di Alberto Pucci
836 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ritorno in campo del suo Bayern Monaco in Bundesliga, dopo la clamorosa sconfitta all'Allianz Arena contro il M'gladbach, Franck Ribery parla a "Sport Bild" al termine di una giornata che ha visto, dopo Robben, anche il difensore Alaba infortunarsi. L'ex Olimpique Marsiglia ha fatto il punto della situazione sui movimenti di mercato del Bayern Monaco, concentrandosi su due nomi in particolare: quelli di de Bruyne e Hazard. L'opinione di Ribery nei confronti del giocatore belga non è poi così positiva: "Quando lo vedo giocare penso che non sarebbe adatto al nostro modulo di gioco – afferma il francese – E' un grande giocatore, ama giocare in spazi aperti e in contropiede, ma al Bayern giochiamo in modo diverso. Lui è giovane e può ancora migliorare, mentre il sottoscritto e Robben sono ancora tra i più forti giocatori al mondo. In giro ci sono pochi giocatori come noi, ed il club dovrà aspettare il nostro ritiro prima di rimpiazzarci".

Da un belga all'altro – Con il Borussia Dortmund nel mirino (il Bayern farà visita ai gialloneri tra pochi giorni) e l'incombente trasferta di Oporto, per il primo quarto di finale di Champions League, Franck Ribery proverà a recuperare dal suo infortunio e a caricarsi sulle spalle una squadra criticata per l'ultima sconfitta, penalizzata da troppi problemi fisici e senza il suo giocatore più importante: Arjen Robben. Un campione che, nell'immaginario del francese, un giorno potrebbe anche essere sostituito da un altro belga…decisamente più forte di de Bruyne: "Hazard? E' fortissimo – spiega Ribery – E' un giocatore che attacca sempre e per tutti i novanta minuti. Peccato che giochi nel Chelsea e penso che portarlo a Monaco, oltretutto, costerebbe parecchio". Il mago dello Stamford Bridge, però, rimarrà un sogno non solo per i giocatori campioni di Germania, ma anche per il tecnico Pep Guardiola. L'ex allenatore del Barcellona, tra l'altro, ha il contratto in scadenza e ancora non sa se firmerà il rinnovo: "Attualmente non ho idea di chi sarà il nostro allenatore per la prossima stagione – conclude Ribery – Guardiola? Dipenderà soprattutto dalla sua volontà di proseguire o meno a Monaco".

836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views