41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, la terza maglia 2017/2018 l’ha disegnata un ragazzo israeliano

Il concorso per le terze maglie è nato la scorsa estate e molti tifosi hanno fatto pervenire le loro proposte ma è stata premiata l’idea di Joseph Maraska, giovane israeliano. La terza divisa dello United è stata disegnata da Nello Carotenuto, un 21enne iscritto all’università di Salerno.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco nella giornata di ieri ha mostrato la sua terza maglia per la stagione 2017/2018. L'Adidas, sponsor tecnico di diversi club europei tra cui quello bavarese, ieri ha reso note le casacche che sono state realizzate e votate dai tifosi. Questa iniziativa è nata grazie alla piattaforma Creator Studio, attraverso la quale è stato possibile caricare i disegni delle divise attraverso pc, tablet o smartphone e, una volta postate, potevano essere votate dalla community interessata. Infine le 100 proposte più gradite dagli utenti sono state esaminate da alcuni giocatori dei club in questione che, in un secondo momento, hanno preso la decisione finale e scelto quella più gradita.

Nelle ultime ore sono stati svelati i vincitori: la terza maglia del Manchester United è stata disegnata da Nello Carotenuto, un 21enne iscritto all’università di Salerno, mentre quella del Bayern Monaco porta la firma di Joseph Maraska, un ragazzo israeliano di 15 anni. La maglia bianca avrà sottili strisce rosse che scompaiono man mano che vanno verso il basso e le maniche hanno il bordo rosso. Tutte le divise promosse in questo modo sono state davvero prese d'assalto e i siti delle società, oltre a quello dell'Adidas, girano a pieno regime da ieri.

Le maglia sono quelle che fanno innamorare i tifosi delle loro squadre di calcio, si discute delle scelte cromatiche e del modo in cui sono stampati i numeri e i nomi. I fan sono sempre più legati all'immaginario della "maglia" in un mondo che vede sempre meno calciatori legarsi a questa o a quella squadra e incarnare quei valori. Adesso sono stati chiamati in campo e, addirittura, disegnare il loro prototipo di divisa. Un legame sempre più forte e indissolubile.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views